Cerca e trova immobili
Belthazar: «Io, pronto a lottare per la Svizzera»

LUGANOBelthazar: «Io, pronto a lottare per la Svizzera»

20.04.17 - 06:01
A Canobbio è ancora tempo di wrestling, questa volta sempre più... local! Parola del wrestler di casa Luca Rusconi di ritorno sul ring
TIPRESS
Belthazar: «Io, pronto a lottare per la Svizzera»
A Canobbio è ancora tempo di wrestling, questa volta sempre più... local! Parola del wrestler di casa Luca Rusconi di ritorno sul ring

LUGANO - La primavera sboccia ed è tempo... di wrestling. Già perché questo sabato 22 aprile nel Fight Gym Club di Canobbio verrà allestito ancora una volta il mitico ring sul quale si incontreranno 8 lottatori provenienti da tutta Europa per “Pro Wrestling Live III”: obiettivo? Staccare il biglietto per le semifinali che si terranno il prossimo 28 ottobre, sempre a Canobbio. 

«Questo evento è la continuazione di un progetto partito nel 2012. Nel corso degli anni c'è stata un evoluzione, con spettacoli sempre più frequenti (dai 2 ai 3 all'anno) che mirano a creare una vera e propria scena di appassionati, ma anche di atleti», ci racconta il promoter e lottatore Luca Rusconi.

Nei panni del suo alter-ego demoniaco Belthazar, anche il giovane ticinese tenterà la fortuna sul quadrilatero: «Toccherà a me difendere i colori della Svizzera contro il tedesco Robert Kaiser», continua Rusconi pronto a rientrare in scena dopo un infortunio, «È una bella responsabilità, ma cercherò di onorarla al meglio».

Un tempo unico wrestler nostrano, ma i tempi cambiano... in meglio: «Grazie ai miei corsi di wrestling, tenuti sempre presso Fight Gym Lugano, non sono più l'unico wrestler ticinese. Serate come quella di sabato sono importanti anche in questo senso: offrono la possibilità di maturare esperienza e di confrontarsi con lottatori affermati del panorama europeo».

Oltre all torneo per il titolo della Pro Wrestling Live Events – con gli 8 atleti in gara, provenienti da 6 paesi diversi – si cimenteranno in alcuni match di esibizione anche le giovani leve del Pro Wrestling Training Ticino. Si comincia alle ore 20.00 e lo spettacolo è aperto a tutti.

Prevendita su biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE