Cerca e trova immobili

STATI UNITIElisabetta Canalis scrive a Vogue: «Basta pellicce»

26.02.17 - 09:27
L'ex velina dice di non supportare più la moda crudele
Bang ShowBiz
Elisabetta Canalis scrive a Vogue: «Basta pellicce»
L'ex velina dice di non supportare più la moda crudele

LOS ANGELES - Elisabetta Canalis torna a parlare della crudeltà che si nasconde dietro le pellicce.

La bellezza sarda stavolta ha preso carta e penna per scrivere a Emanuele Farneti, neo direttore di 'Vogue' Italia, vera e propria bibbia della moda, per chiedergli di seguire l'esempio dell'edizione inglese del magazine, che si è impegnata da tempo a non promuovere capi fatti con la sofferenza di animali innocenti.

«Ogni giacca in pelliccia o taglio di pelliccia sono stati presi da un essere vivente terrorizzato che è stato catturato in natura o che ha vissuto una vita di miserie rinchiuso in una spoglia gabbia di metallo prima di essere affogato, folgorato, avvelenato o spellato vivo. Io, così come tanti dei vostri lettori, desidero vedere 'Vogue' muovere un passo verso un futuro compassionevole per la moda, impegnandosi a non promuovere la pelliccia sulle sue pagine», ha detto la Canalis.

«Essendo un'avida lettrice di Vogue e avendo avuto il piacere di stabilire un rapporto di lavoro con voi, le sto scrivendo per chiedere a 'Vogue Italia' di seguire l'esempio di 'Vogue Uk' e di altre testate di moda, adottando una politica contro l'uso della pelliccia. Hugo Boss e Giorgio Armani sono solo due delle molte case di moda di lusso che hanno bandito l'uso delle pellicce», ha poi concluso Elisabetta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE