Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAAmore a passo di danza con “La vie en rose”

22.01.17 - 16:00
Applausi a scena aperta per lo spettacolo del Balletto di Milano
Carlo Pozzoni
Amore a passo di danza con “La vie en rose”
Applausi a scena aperta per lo spettacolo del Balletto di Milano

CAMPIONE D'ITALIA - Brani che sembrano fatti apposta per essere ascoltati e ballati quelli dei grandi chansonnier francesi, protagonisti sabato sera nel Salone delle Feste del Casinò Campione d’Italia dov’è andato in scena "La vie en rose", l’elegante show del Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta. Storie di partenze e ritorni, abbandoni e incontri all’ombra della Tour Eiffel suggerite dalle coreografie essenziali di Adriana Mortellini, in un sottile gioco di luci e ombre.

A dettare il ritmo del racconto le voci e le parole di Charles Aznavour, Jacques Brel e Serge Gainsbourg, con brani immortali come “La Valse a Mille Temps” e “For me formidable”, fino al rap incalzante di Ahd Al Mahlik - colonna sonora perfetta per descrivere la vita nelle banlieue. Sognante o malinconico, è sempre l’amore a fare da filo conduttore alla vita di ieri di oggi: lo sapevano gli chansonnier francesi e l’hanno ricordato nei loro passi di danza i giovani artisti del Balletto di Milano che, non a caso, hanno voluto intitolare la loro performance alla regina della canzone francese, Edith Piaf.

Una magia che ha conquistato anche il pubblico di Campione d’Italia, con applausi a scena aperta e la promessa di un ritorno, il prossimo 5 febbraio, sempre con il Balletto di Milano che questa volta proporrà una sua versione della “Carmen” di George Bizet. E questa volta l’amore lascerà il posto alla passione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE