SVIZZERA
18.01.17 - 17:000

Swiss Music Awards, sarà l'anno di...

Doppia nomination per Bligg, Anna Känzig e Manillio. Della musica ticinese, purtroppo, non c'è traccia

ZURIGO - Sono state annunciate oggi le nomination complete degli Swiss Music Awards, i premi della musica elvetica che saranno consegnati il 10 febbraio all'Hallenstadion di Zurigo. A presentare lo show saranno Stefan Büsser e Alexandra Maurer. Le votazioni sono aperte sul sito del concorso: saranno chiuse il 5 febbraio.

Pegasus, Damian Lynn e Lo&Leduc, già vincitori di uno Swiss Music Awards negli anni precedenti, durante la cerimonia di assegnazione dei premi si esibiranno sul palco presentando le loro nuove canzoni.

Purtroppo gli artisti ticinesi sono stati dimenticati, speriamo che abbiano maggior fortuna l'anno prossimo. Tra le cantanti la sfida è tra Beatrice Egli, Anna Känzig e Anna Rossinelli, mentre la sfida tra i cantanti è tra Bligg, Trauffer e Manillio.

La scelta tra i gruppi è tra Schluneggers Heimweh, Shakra e Yello. Nella categoria “Best Breaking Act” troviamo invece Nickless, Anna Känzig e ancora gli Schluneggers Heimweh. Uno sguardo al futuro in “Best Talent”: Nemo, Pablo Nouvelle o Veronica Fusaro? La sfida romanda è tra FlexFab, Kadebostany e Mark Kelly, mentre il “Best Live Act” andrà a uno tra Faber, Hecht e Puts Marie.

Quale sarà il disco dell'anno? “Kick mit Augenblick" di Beatrice Egli, “Instinkt” di Bligg o “Heiterefahne” di Trauffer? E quale la canzone dell'anno tra “Angelina” di Dabu Fantastic, “Thank You” di Dj Antoine e “Monbijou” di Manillio?

Poi i premi internazionali: si contenderanno il "Best Hit International" Alan Walker con "Faded", Drake (feat. Wizkid & Kyla) con "One Dance" e "Cheap Thrills" di Sia feat. Sean Paul. Nella categoria del miglior album internazionale la sfida è aperta tra Celine Dion ("Encore un soir"), Coldplay ("A Head Full of Dreams") e il compianto David Bowie ("Blackstar"). Ancora i Coldplay per il "Best Act International", contro Drake e Sia. Infine le rivelazioni della scena internazionale: Álvaro Soler, Charlie Puth e Twenty One Pilots.

Ecco le canzoni finaliste:

TOP NEWS People
ITALIA
2 ore

Taylor Mega e la bisessualità: «Con Giorgia non mi nascondo più»

La 25enne ha rispedito al mittente l'accusa di stare danneggiando la comunità LGBT con il suo comportamento

STATI UNITI
18 ore

Addio al re degli hotel

Barron Hilton è morto all'età di 91 anni. La nipote Paris: «Volevo renderlo orgoglioso»

STATI UNITI
21 ore

Si accendono i riflettori sugli Emmy, Trono di Spade gran favorito

La cerimonia per i premi che sono considerati gli Oscar della TV si terrà domenica 22 settembre dalle 17 (le 2 del mattino in Svizzera) al Microsoft Theater di Los Angeles

ITALIA
22 ore

Maria vicino ad Emma: «Non avere paura di nulla. Ti voglio bene»

La cantante 35enne ha annunciato ieri di doversi fermare per un periodo a causa di un sopraggiunto problema di salute, che molti temono possa essere una recidiva del cancro battuto 10 anni fa

STATI UNITI
22 ore

Lindsay Lohan è di nuovo single

L'attrice ha rivelato di aver messo fine alla relazione con il misterioso ragazzo che frequentava da un po' ma di cui nessuno conosceva l'identità

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile