Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss Music Awards, sarà l'anno di...

18.01.17 - 17:00
Doppia nomination per Bligg, Anna Känzig e Manillio. Della musica ticinese, purtroppo, non c'è traccia
Swiss Music Awards, sarà l'anno di...
Doppia nomination per Bligg, Anna Känzig e Manillio. Della musica ticinese, purtroppo, non c'è traccia

ZURIGO - Sono state annunciate oggi le nomination complete degli Swiss Music Awards, i premi della musica elvetica che saranno consegnati il 10 febbraio all'Hallenstadion di Zurigo. A presentare lo show saranno Stefan Büsser e Alexandra Maurer. Le votazioni sono aperte sul sito del concorso: saranno chiuse il 5 febbraio.

Pegasus, Damian Lynn e Lo&Leduc, già vincitori di uno Swiss Music Awards negli anni precedenti, durante la cerimonia di assegnazione dei premi si esibiranno sul palco presentando le loro nuove canzoni.

Purtroppo gli artisti ticinesi sono stati dimenticati, speriamo che abbiano maggior fortuna l'anno prossimo. Tra le cantanti la sfida è tra Beatrice Egli, Anna Känzig e Anna Rossinelli, mentre la sfida tra i cantanti è tra Bligg, Trauffer e Manillio.

La scelta tra i gruppi è tra Schluneggers Heimweh, Shakra e Yello. Nella categoria “Best Breaking Act” troviamo invece Nickless, Anna Känzig e ancora gli Schluneggers Heimweh. Uno sguardo al futuro in “Best Talent”: Nemo, Pablo Nouvelle o Veronica Fusaro? La sfida romanda è tra FlexFab, Kadebostany e Mark Kelly, mentre il “Best Live Act” andrà a uno tra Faber, Hecht e Puts Marie.

Quale sarà il disco dell'anno? “Kick mit Augenblick" di Beatrice Egli, “Instinkt” di Bligg o “Heiterefahne” di Trauffer? E quale la canzone dell'anno tra “Angelina” di Dabu Fantastic, “Thank You” di Dj Antoine e “Monbijou” di Manillio?

Poi i premi internazionali: si contenderanno il "Best Hit International" Alan Walker con "Faded", Drake (feat. Wizkid & Kyla) con "One Dance" e "Cheap Thrills" di Sia feat. Sean Paul. Nella categoria del miglior album internazionale la sfida è aperta tra Celine Dion ("Encore un soir"), Coldplay ("A Head Full of Dreams") e il compianto David Bowie ("Blackstar"). Ancora i Coldplay per il "Best Act International", contro Drake e Sia. Infine le rivelazioni della scena internazionale: Álvaro Soler, Charlie Puth e Twenty One Pilots.

Ecco le canzoni finaliste:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE