Cerca e trova immobili

CANTONENuovo singolo per i Rocky Wood

21.12.16 - 16:05
Pubblicato il 19 dicembre “Bail Out”, il primo singolo estratto dal nuovo ep del gruppo in uscita il prossimo mese di giugno, tramite On The Camper Records
Nuovo singolo per i Rocky Wood
Pubblicato il 19 dicembre “Bail Out”, il primo singolo estratto dal nuovo ep del gruppo in uscita il prossimo mese di giugno, tramite On The Camper Records

LUGANO - “Bail Out” è un gioiello sonoro. Non ci sono dubbi. D’altra parte, che i Rocky Wood - trio di base tra Lugano e Berlino condiviso da Romina Kalsi (voce), Roberto Pianca (chitarra) e Fabio Besomi (chitarra) - fuoriescano prepotentemente, in compagnia di altre ottime realtà della Svizzera italiana, dai canoni dell’attuale scena musicale (rock e dintorni), lo avevamo già capito allo scoccare del 2014, ossia nel momento in cui, poco dopo l’inizio della primavera di quell’anno, avevano dato alle stampe “Shimmer”, il primo album.

“Bail Out” si muove in un contesto art-rock, recuperando, nel contempo, riverberi di matrice dream pop, modulati attraverso la vocalità - talvolta quasi impalpabile, talvolta più ruvida - di Romina, che guida la base ritmica messa a punto da Fabio e Roberto. Il gruppo si spinge così verso nuovi territori sonori, portandosi oltre le sperimentazioni alt-folk oriented - di ottima fattura - dell’album di esordio.

Il singolo - disponibile in download gratuito sulla pagina Bandcamp dei Rocky Wood - è supportato da un clip, assolutamente da vedere, realizzato da Niccolò Castelli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE