Cerca e trova immobili

STATI UNITILady Gaga si fa rock, ecco “Perfect Illusion”

13.09.16 - 18:00
Il nuovo singolo della cantante italoamericana è già una hit, parla di una rottura dolorosa e suona molto anni '80
Lady Gaga si fa rock, ecco “Perfect Illusion”
Il nuovo singolo della cantante italoamericana è già una hit, parla di una rottura dolorosa e suona molto anni '80

LOS ANGELES - «Basta con lo swing, dai, facciamo un po' di rock», e così Lady Gaga (finalmente?) ritorna al mainstream in tutto il suo splendore. La canzone è una piccola macchina da guerra: prodotta da ben quattro testoline (quella della Germanotta con quelle di Mark Ronson, Kevin Parker e Blood Diamonds) “Perfect Illusion” è una dedica d'amore forte e incacchiata.

I suoni sono quelli del pop-rock sintetico e ricco di echi degli anni '80, estetiche barocche e rimbombanti che addosso a Gaga ci calzano proprio a pennello. «Non era vero amore, ma solo un'illusione perfetta», questo il ritornello martellante del brano, urlato a squarciagola dall'inossidabile ugola della popstar. Ma non si pensi alla liaison naufragata della newyorchese con il quasi ex-marito Taylor Kinney. È vero che il bel 35enne ha un passato da noto fedifrago ma, stando alla diretta interessata, i due si sarebbero “lasciati bene” e per motivi più che altro legati alla carriera.

 

#PERFECTILLUSION

Une vidéo publiée par Lady Gaga (@ladygaga) le

“Perfect Illusion”, pubblicato in digitale solo venerdì scorso ha già qualcosa come 11 milioni di click su YouTube (e non si tratta del videoclip ma solo della traccia audio) e si prevede che, anche per quanto riguarda le classifiche, abbia tutte le carte in regola per fare bene. Insomma, anche se da “Poker Face” e “Alejandro” di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia (era il 2008/2009), il pubblico Lady Gaga sembra ricordarsela bene. Stando a chi ci ha lavorato il prossimo disco di Miss. Germanotta sarà qualcosa di veramente sensazionale. Stando a Mark Ronson – che ha prodotto gente come Amy Winehouse, Robbie Williams e Adele – fra le sue tracce «c'è la migliore musica che abbia mai composto».

Intanto il singolo potete sentirlo qui sopra, come vi sembra? Dite la vostra a suon di pollici!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE