Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl femminismo spiegato dalla Ratajkowsi: «Una donna non deve chiedere scusa se vuole farsi guardare»

08.09.16 - 14:30
La modella socialite ha voluto dire la sua su Glamour, dopodiché ha postato un'autoscatto bello scosciato su Instagram
Il femminismo spiegato dalla Ratajkowsi: «Una donna non deve chiedere scusa se vuole farsi guardare»
La modella socialite ha voluto dire la sua su Glamour, dopodiché ha postato un'autoscatto bello scosciato su Instagram

LOS ANGELES - «È assurdo pensare che sia gli uomini sia le donne desiderino attenzioni. Perché, allora, tutti questi giudizi su di noi?», con queste parole Emily Ratajkowski - super-modella nota sui social per i suoi scatti quantomeno generosi - ha voluto abbordare lo spinoso argomento "femminismo" durante un'intervista con il magazine americano Glamour.

«Se una donna vuole vestirsi in un certo modo perché vuole farsi guardare è colpevole? È da considerare "meno seria"? Se un uomo vuole farlo la nostra società non lo giudica mica: se si rade, se mostra il fisico togliendosi la maglietta o si mette a parlare di politica nessuno non ha niente da dire», ha continuato in un post che ha anche ripreso sul suo profilo Instagram.

La Ratajkowski, poi ha anche un'idea chiara di come potrebbe essere il "mondo femminista perfetto": «dovrebbe essere un mondo in cui una donna non debba dover sopprimere la propria voglia di attenzioni, in cui non debba chiedere scusa e spiegare ogni sua mossa. Non siamo noi a dover cambiare le cose, è la società che deve cambiare il modo in cui ci guarda». 

Che dite, ci ha convinto?

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE