Cerca e trova immobili

ITALIASorrentino dirigerà un film su Berlusconi?

06.09.16 - 10:00
Il regista potrebbe tornare a raccontare la storia di un premier italiano dopo il Giulio Andreotti de "Il divo"
Sorrentino dirigerà un film su Berlusconi?
Il regista potrebbe tornare a raccontare la storia di un premier italiano dopo il Giulio Andreotti de "Il divo"
sondaggio chiuso

ROMA - Dagli Stati Uniti rimbalza in Italia la voce che Paolo Sorrentino girerà un film su Silvio Berlusconi. Lo riporta l'autorevole rivista Variety, che cita una fonte «affidabile» secondo la quale il titolo (forse provvisorio) del film è "Loro".

La sceneggiatura verrebbe scritta dallo stesso regista de "La grande bellezza", e le riprese potrebbero cominciare la prossima estate. Mistero per ora sull'attore che dovrebbe impersonare l'ex premier: chissà se Toni Servillo, che si è già calato nei panni di Giulio Andreotti per "Il divo" diretto sempre da Sorrentino, interpreterà anche l'ex Cavaliere.

Qualche tempo fa, nel pieno dello scandalo Ruby e Olgettine, l'Hollywood Reporter si era divertito a creare il cast di un ipotetico film sulla vita di Berlusconi. Nei panni del protagonista, secondo il magazine statunitense, sarebbe stato perfetto Danny De Vito, mentre Angelina Jolie avrebbe potuto interpretare Veronica Lario. Notevoli anche i comprimari: Josh Brolin per il ruolo di George W. Bush, James Marsden per quello di Piersilvio Berlusconi, Eva Mendes nei panni di Ruby Rubacuori (nonostante la differenza d'età), Demi Moore in quelli di Mara Carfagna e Denzel Washington in quelli di Barack Obama. Ma quello era solo fanta-cinema.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE