Cerca e trova immobili

MENDRISIO"Sogno d'estate", Meneguzzi festeggia 20 anni di carriera

09.06.16 - 10:54
Il nuovo singolo è in uscita in radio a partire da domani
Ti-Press
"Sogno d'estate", Meneguzzi festeggia 20 anni di carriera
Il nuovo singolo è in uscita in radio a partire da domani

MENDRISIO - Paolo Meneguzzi ritorna con il nuovo singolo, "Sogno d'estate", in uscita in radio a partire da domani (a breve anche in digital download).

Il brano, disponibile in tre versioni (nato in spagnolo, tradotto in italiano e in un mix di spagnolo e italiano), sarà accompagnato da un videoclip ed è il primo estratto dal nuovo album "20" (in uscita in autunno), un omaggio al figlio che sta per nascere e che celebra, con 20 brani tra inediti e pezzi del passato originali e rifatti in versioni acustiche, i 20 anni di carriera del cantautore italo-svizzero.

Il Cile lo ha visto nascere artisticamente 20 anni fa con la vittoria del Festival di Vina del Mar, e dal Cile, durante l'ultima tournée di Paolo Meneguzzi, arriva l'influenza negli arrangiamenti latinpop di "Sogno d'estate" (scritto dallo stesso artista in collaborazione con Max Avesani, batterista, e Nicola Cipriani, chitarrista), arricchito dal blues di un'armonica a bocca. Mixato da Marco Barusso, masterizzato da Marco D'agostino e registrato al San Luca Sound di Bologna, il team di lavoro si completa con Renato Droghetti (tastiere), Rodolfo Mannara (basso) e Marco Borazio (armonica).

La produzione è di Color sound di Antonio Colombi in collaborazione con PM production di Paolo Meneguzzi. Il videoclip è stato girato nel deserto di Atacama, situato nel Cile settentrionale. I vestiti indossati sono un omaggio alla cultura cilena Mapuche a cui l'artista è molto legato.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE