Cerca e trova immobili

STATI UNITIBeyoncé furiosa: sul nuovo album se la prende con il marito e le sue amanti

26.04.16 - 14:00
Fra le parole delle canzoni diversi indizi, le interessate? Rita Ora e forse pure Rihanna. Divorzio imminente?
Beyoncé furiosa: sul nuovo album se la prende con il marito e le sue amanti
Fra le parole delle canzoni diversi indizi, le interessate? Rita Ora e forse pure Rihanna. Divorzio imminente?

LOS ANGELES - Ci si aspettava un disco «di denuncia» e «femminista», almeno giudicando dall'anteprima del singolo "Formation" (e della sua agguerrita messa in scena al Superbowl) così è stato, ma in maniera molto diversa da quanto ci si poteva aspettare.

"Lemonade" è un forte quanto inatteso grido della signora Carter-Knowles indirizzato, più che alla società e al sistema, al suo stesso marito: Jay-Z. Il rapper e imprenditore, compagno della cantante da anni e padre della sua bimba Blue Ivy, è preso di mira più volte durante tutto l'arco dell'album e in diverse tracce soprattutto per la sua infedeltà. 

Il matrimonio della super-coppia, quindi, non parrebbe poi essere proprio rose e fiori. Fra le note, cronache delle bugie di lui, degli atteggiamenti machisti e il racconto di tutte quelle (svariate) volte che lei sarebbe stata lì lì per andarsene di casa.

Nella quarta canzone del disco, "Sorry", Beyoncé parla di una «Becky with the good hair» («Becky dai bei capelli», ndr.) con la quale il marito l'avrebbe tradita. Stando al web, che si è mobilitato in forze per tentare di capire di chi si potesse trattare, questa fantomatica ragazza potrebbe anche essere... più di una.

Sono almeno due le personalità che sui social si sono dimostrate apertamente critiche alla canzone o all'uscita dell'album:  la designer newyorchese Rachel Roy che avrebbe scherzato su Twitter sulle parole della canzone (per poi rimuovere il post) e anche la rapper Rita Ora mostratasi su Instagram con un top adornato da limoni e una collana d'oro con la lettera "J".

Secondo i bene informati entrambe le donne sono candidate putabili: Roy sarebbe stata presente al famoso party esclusivo che per la famiglia Carter-Knowles si era conclusa con l'infausta "scena dell'ascensore" (quella in cui Solange, la sorella di Beyoncé, avrebbe aggredito Jay-Z a riparo degli sguardi indiscreti, ma non dalla telecamera) . La Ora, invece, sarebbe sotto contratto con Jay Z dal 2008 e con lui avrebbe lavorato a lungo e a stretto contatto. Le voci di una liaison fra i due nell'aria ci sono sempre state (e spesso le ha ventilate proprio lei). Solo di recente l'artista di origini albanesi starebbe tentando di abbandonare Roc Nation per «incompatibilità artistiche», che ci sia dietro dell'altro?

I "rumor" riguardanti una tresca con Rihanna, invece, esistono da sempre. La pop-star barbadiana è da tempo una protetta di Mr. Carter e fra i due potrebbe esserci una di quelle storie senza fine. Stando al portale gossipposo Jezebel, i due vivrebbero ormai vite separate e il divorzio potrebbe essere imminente. Ci sarà da crederci?

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE