Cerca e trova immobili

STATI UNITIFacebook compie 12 anni

04.02.16 - 09:41
Il social network fu lanciato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg e dai suoi compagni di università Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes
Facebook compie 12 anni
Il social network fu lanciato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg e dai suoi compagni di università Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes

MENLO PARK - Compie 12 anni Facebook, il popolare social network che conta quasi 1,6 miliardi di utenti. Fu lanciato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg e dai suoi compagni di università Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes.

Originariamente progettato solo per gli studenti dell'Università di Harvard, fu presto aperto alle altre scuole della zona per poi avere la diffusione mondiale che conosciamo.

«Quando ho scritto il primo codice di Facebook, nel gennaio 2004, speravo di aiutare gli studenti del mio college a connettersi. Gli atti di amicizia, amore e gentilezza che tutti condividiamo stanno cambiando il mondo ogni giorno in modi che non possiamo misurare completamente. L'amicizia diventa una forza che ci mette su un percorso diverso nella vita. A volte, muove il mondo», ha scritto qualche giorno fa Zuckerberg sul suo profilo per ricordare la ricorrenza del 4 febbraio e lanciare il #friendsday, il giorno degli amici.

Il sito, aperto con soli mille dollari d'investimento, ha visto crescere negli anni il suo valore in maniera esponenziale. Solo pochi giorni fa, dopo una trimestrale record, Facebook è stata decretata la quarta società che vale di più al mondo, superando anche ExxonMobil. Un successo raggiunto soprattutto dopo l'intensificazione della sua strategia 'mobile' e grazie ad acquisizioni azzeccate, come Instagram e WhatsApp, la chat che ha raggiunto 1 miliardo di utenti.

 

On Thursday we’re celebrating Friends Day, a moment to celebrate the friendships that have made a difference in our...

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Lunedì 1 febbraio 2016
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ZetaCrea 8 anni fa su tio
mi piacerebbe avere un account su FB ma poi cosa me ne faccio??

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a ZetaCrea
Ti fai tantissssssimi ammmici.... virtuali... ;xD ;o)

spank77 8 anni fa su tio
...io spero invece che un giorno si festeggerà la fine di tutti questi social network che hanno completamente perso il loro significato di origine.

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a spank77
E quale doveva essere secondo te? Chiedo per curiosità, non per polemica.

Calimon 8 anni fa su tio
Risposta a spank77
Concordo, invece di essere uno strumento utile ad unire e comunicare è diventato un social network pregno di falsità e ipocrisia. Lo sanno anche le persone che non vogliono ammetterlo, è un vero e proprio schifo. Ha senza dubbio le carte in regola per essere un buon social, ma il 90% degli utenti lo usa per altro... ad esempio giochi insulsi e pubblicare migliaia di selfie al giorno ritoccati a doc. Quell'affare cambia la gente in modo spesso negativo, specialmente i giovani che vivono tra i "mi piace" e tutte quelle cose che alla fine... non servono a nulla

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Risposta a Calimon
Non credo che cambi la gente, ma che semplicemente mostri quello che la gente è.

spank77 8 anni fa su tio
Risposta a MIM
Avrebbe dovuto connettere il mondo e culture. Una piattaforma di scambi di idee...avrebbero potuto essere utilizzato molto meglio... ma l'uomo da quasi tutte le sue invenzioni intelligenti tira fuori il peggio perchè l' egoismo e la tiranneria prendono il comando.
NOTIZIE PIÙ LETTE