Cerca e trova immobili

LUGANO"Ce la sto mettendo davvero tutta per darvi il mio miglior album di sempre!"

07.12.15 - 06:00
Il rapper torinese Raige sarà ospite questa sera al LOL Club di Lugano
"Ce la sto mettendo davvero tutta per darvi il mio miglior album di sempre!"
Il rapper torinese Raige sarà ospite questa sera al LOL Club di Lugano

LUGANO - Raige sarà ospite lunedì sera al LOL Club di Lugano. Il famoso rapper torinese, autore di vere e proprio colonne sonore estive come “Per non dimenticare” feat. Annalisa, “Ulisse” e “Whisky”, ha all’attivo più di 20 milioni di visite Youtube delle sue canzoni. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui. 

È da un po' che ci tieni sulle spine con il nuovo disco, quando uscirà? E soprattutto, cosa dobbiamo aspettarci?

"Avete ragione... ma ce la sto mettendo davvero tutta per darvi il mio miglior album di sempre! Non saprei dirvi cosa aspettarvi, posso solo dirvi che sarà diverso da quello prima e sarà un passo avanti sia musicalmente che a livello di testi".

Sei spesso in Ticino, anche come ospite a Palco ai Giovani, come ti trovi?

"Amo il Ticino! Sono anni che il pubblico qui mi dà grandi soddisfazioni e non vedo l'ora che sia lunedì".

Parlaci un po' del progetto Bella Lucio (album tributo in cui alcuni rapper ripercorrono le canzoni di Lucio Dalla, ndr).

"Sono fiero di essere stato invitato in un progetto così importante, anche se dopo l'entusiasmo iniziale mi è venuta un po' di paranoia. Mettere le mani su un pezzo di Dalla non è cosa da poco! Io spero di aver arricchito una canzone già bellissima, magari grazie al mio intervento qualche giovane in più inizierà ad ascoltare Lucio!"

C'è chi dice che sei un poeta, chi invece che "non sei più quello di Tora-ki" (ndr. primo album), tu come ti definiresti?

"Non so se sono un poeta, ma sicuramente non sono più quello di Tora-Ki. Scherzi a parte credo che ogni artista si evolva, perché cresce prima di tutto come persona. La mia vita mi ha portato ed essere ciò che sono oggi, anche musicalmente parlando, ed io ne vado fiero!"

Farete mai ancora un disco come Onemic?

"Per il momento siamo tutti molto impegnati sui nostri album solisti...ma mai dire mai!"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE