Cerca e trova immobili

LOCARNOUn sexy video tutto svizzero

25.06.15 - 14:28
Il giovane regista locarnese Amos Sussigan ha girato il video musicale di Luca Hänni
Un sexy video tutto svizzero
Il giovane regista locarnese Amos Sussigan ha girato il video musicale di Luca Hänni

LOS ANGELES - Il giovane regista locarnese Amos Sussigan è stato scelto dopo le audizioni per realizzare il video musicale della nuova canzone "Set The World On Fire" del cantante svizzero Luca Hänni.
Il video è stato girato a Los Angeles, dove Luca Hänni ha registrato il suo nuovo album con i produttori musicali di Justin Timberlake, Chris Brown, e Rihanna.

D: Come è nata l'idea di collaborare insieme?

R: "Ho incontrato Luca, il suo manager e uno dei suoi produttori a cena. Ho portato con me delle bozze di disegni che davano l'idea del tipo di video che volevo creare. Luca voleva qualcosa di più maturo e sexy, quindi abbiamo dato al video un look abbastanza spinto.
Molti registi di video musicali, quando propongono l’idea per un video, portano con sé una descrizione del video e delle foto. Io mi sono presentato con l'intero video disegnato dall’inizio alla fine, con storyboards, scene dettagliate con colori e luci, il look dei costumi. Volevo che avessero un’idea chiara di cosa volessi fare. Questo è un processo tipico di chi lavora in animazione, quindi se si è abituati a lavorare con professionisti live-action, non ci si aspetta di avere questo tipo di documentazione."

D: Per l'occasione che location avete scelto?

"La location del video è la stessa dove è stato girato il video, oramai diventato un fenomeno su youtube, "Elastic Heart" di Sia, con Shia LaBeouf. Avevamo due settimane per organizzare il tutto, e la location è stata relativamente facile da trovare, abbiamo contattato il gerente e richiesto i permessi per girare nelle date previste. La parte più difficile invece era trovare dieci ballerini che potessero imparare la coreografia in circa un’ora”.

D: Non sei nuovo a lavorare con talenti svizzeri, come ti sei trovato?

R: "Lavorare con Luca è stata una bella esperienza, fa sempre piacere lavorare con talenti svizzeri. Ho avuto la possibilità di collaborare con i Sinplus e Chiara Dubey in passato e mi sono sempre divertito un sacco. C’è una sorta di "intesa Svizzera."

Amos è stato ingaggiato per girare il secondo video per Luca Hänni la cui realizzazione è prevista per fine luglio.

Luca Hänni è un cantante di Berna che ha vinto il programma "Deutschland Sucht Den Superstar “nel 2012 (il più giovane e svizzero a vincerlo).

Amos Sussigan ha ricevuto moltissimi riconoscimenti con le sue opere Broken Wing e Swan Cake. Da un anno lavora alla Paramount Pictures per un lungometraggio ancora top secret che uscirà nel 2017.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE