Cerca e trova immobili

LUGANOÈ tempo di “ritmo caliente”… Pronti a ballare il dembow?

19.01.15 - 06:00
Il giovane cantante dominicano Ransell Labata sta per dare alle stampe il suo primo mix tape
È tempo di “ritmo caliente”… Pronti a ballare il dembow?
Il giovane cantante dominicano Ransell Labata sta per dare alle stampe il suo primo mix tape

LUGANO - Il giovane cantante dominicano Ransell Labata sta per dare alle stampe il suo primo mix tape, dal titolo “Musica & Calle”.

Dopo la pubblicazione di due singoli – “Ensache La Fè”, nel 2011, e “Cuas Es La Vaina”, nel 2012 – tra poche settimane il 28enne si ripresenterà al pubblico ticinese con la sua nuova produzione, che raccoglie, oltre ai due brani già pubblicati, altre sedici tracce.

Un mix tape che ci trasporta in un mondo pieno di colori, di festa. Un mondo che Ransell ha portato con sé qualche tempo fa, nel momento in cui ha lasciato il quartiere dove è nato e cresciuto, Ensache La Fè di Santo Domingo (a cui ha voluto dedicare il suo primo singolo, ndr), per trasferirsi in Ticino, più precisamente a Lugano.

"Il disco verrà pubblicato l’11 febbraio, quando presenterò la canzone “Party Por Un Tubo” a S-Quot, sulle frequenze di Rsi La 1", ci spiega il cantante. Un brano, questo, capace di proiettarci nel Carnevale latino americano, grazie ai ritmi e alle sonorità del dembow. Un genere, il dembow, che il giovane ha sperimentato anche all’interno delle altre sue nuove tracce: "Nella tracklist figurerà anche un omaggio a Laura Pausini – anticipa il 28enne – Mi muovo in un genere differente, ma seguo la sua musica da sempre, fin da bambino… A Santo Domingo è famosissima…".

La cantante italiana, in ogni caso, non è l’unico punto di riferimento musicale di Ransell. Nella lista dei suoi ascolti, in prima linea troviamo El Mayor Clasico: "Se parliamo di dembow, è il migliore di tutti, non ho dubbi…".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE