Cerca e trova immobili
Pantaloni a zampa e fiori. Quanto ti piace il look '70?

CANTONEPantaloni a zampa e fiori. Quanto ti piace il look '70?

26.11.14 - 11:47
L'evento Flower Power è alle porte. Look hippy si o no?
Foto Fotolia
Pantaloni a zampa e fiori. Quanto ti piace il look '70?
L'evento Flower Power è alle porte. Look hippy si o no?
sondaggio chiuso

RIAZZINO - I figli dei fiori hanno segnato un’epoca, anche nel mondo della moda. Pantaloni a zampa, camicie larghe a manica lunga, frange e gilet di pelo sono entrati nella storia. Così come gli stilisti più affermati ciclicamente si sono fatti ispirare per le loro nuove collezioni - anche nelle recenti primavera-estate 2014 - molti ragazzi si sono divertiti a ricreare il loro personale look hippy.

Oltre che per gli indumenti, questo stile è fortemente caratterizzato dagli accessori: coroncine di fiori o fascette per decorare un’acconciatura il più possibile naturale - un must la riga in mezzo -, ampio spazio anche a cinturoni e corde come a collanine e braccialetti.

La semplicità e il richiamo al folk sono una linea guida fondamentale e poi colore, colore e ancora colore. Chi abbracciava questo movimento, sul finire degli anni ’60 e soprattutto negli anni ’70, anche nel vestire voleva portare avanti il proprio messaggio di protesta contro le ingiustizie sociali o le convenzioni. Nulla è mai stato indossato con leggerezza.

Un’occasione per provare l’emozione di vivere l’atmosfera hippy? Alla Flower Power del Pacha di Ibiza, in programma al Vanilla di Riazzino il 20 dicembre 2014, tutti saranno invitati a seguire questo dress code per rendere la serata ancora più speciale.

I biglietti online su Biglietteria.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE