Cerca e trova immobili

CANTONEShakry e quegli amori...che in realtà fanno male

17.05.22 - 06:30
La giovane cantautrice ticinese ha pubblicato il suo nuovo singolo "I Try Again"
Shakry
Shakry e quegli amori...che in realtà fanno male
La giovane cantautrice ticinese ha pubblicato il suo nuovo singolo "I Try Again"

LUGANO - Ogni amore è una storia che s'intreccia tra due persone, ma spesso i fili che collegano una persona all'altra, e che sono i sentimenti, arrivano solo da una delle due parti, cozzando contro una realtà che porta a soffrire.

Allora si sopporta, si sopporta, finché non arriva un punto di rottura. L'esito è inevitabile, come ci racconta la cantautrice luganese Cristina Lupusella (in arte Shakry) nel suo ultimo singolo, intitolato "I Try Again" e disponibile da subito nelle principali piattaforme streaming.

Il brano, caratterizzato da delle sonorità pop anni'80, trasmette appieno le difficoltà di un amore che non funziona. Ne abbiamo parlato con l'artista, che ci ha raccontato cosa c'è dietro la sua ultima canzone.

Di cosa ci parli con il tuo nuovo singolo?
«Parla di una storia d'amore piena di sopportazioni, bugie e sentimenti a senso unico per poi mettere un punto definitivo».

Come ti è venuta l'ispirazione per realizzarlo?
«Mi sono ispirata ad un'esperienza passata che mi ha fatto capire molte cose di me, anche pur facendo sbagli».

Quindi ti è uscita di getto?
«Sì, devo dire che la realizzazione generale del brano è stata abbastanza veloce».

Quanto è difficile capire quando è il momento di lasciar andare qualcuno?
«È abbastanza difficile capire quando lasciare andare qualcuno, bisogna essere un po' razionali, perché molte volte ci tieni così tanto che non ti accorgi delle cose che ti fanno veramente male e di conseguenza ti fai andare bene quasi tutto».

Qual è l'aspetto fondamentale?
«La cosa importante è volersi bene (a se stessi), e se le cose non vanno la decisione migliore è quella di prendere strade diverse, augurando il meglio all'altra persona».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE