Cerca e trova immobili

GIAPPONENiziU, le nove ragazze che infiammano il Giappone

09.05.22 - 12:17
La band ha annunciato l'arrivo del suo prossimo singolo quest'estate: "Clap Clap"
AFP
NiziU, le nove ragazze che infiammano il Giappone
La band ha annunciato l'arrivo del suo prossimo singolo quest'estate: "Clap Clap"

TOKYO - Il gruppo musicale NiziU - fenomeno giapponese che ricorda le band Kpop sudcoreane - ha annunciato ieri l'arrivo di un nuovo singolo: "Clap Clap!".

Lo hanno svelato le ragazze sul loro profilo social, dicendo che il brano verrà reso pubblico il prossimo 27 luglio.

L'ultimo singolo delle NiziU, "ASOBO", è stato rilasciato il 12 aprile ed ha raggiunto rapidamente il primo posto della classifica dei singoli giapponesi. Anche il video musicale ha riscosso gran successo, tanto da superare rapidamente le quindici milioni di visualizzazioni su YouTube.

Come è nato il gruppo? È partito tutto dal progetto "Nizi Project" di Sony Music Entertainment Japan e dall'etichetta musicale JYP Entertainment, un "survival reality" che nel 2020 ha permesso di trovare e mettere insieme (tramite un casting con 10'000 candidate) le ragazze giuste per lanciare la band. Fin dall'inizio, le giovani hanno avuto un grande successo. Il loro mini album digitale "Make you happy" è arrivato al n. 1 in tre diverse classifiche digitali, ed il video musicale del brano "Make you happy" ha ottenuto oltre 300 milioni di visualizzazioni su YouTube.

In questi giorni, hanno partecipato anche alla première del Kcon di Seul, il maggior festival a tema K-pop del mondo. Oltre alla musica, le ragazze sono ammirabili anche "in pellicola": sono infatti le protagoniste di un reality show dedicato a loro, in cui devono superare determinate sfide e raccontare al pubblico i loro sentimenti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE