Cerca e trova immobili

STATI UNITIDrake ha appena pubblicato il suo nuovo album

03.09.21 - 10:00
"Certified Lover Boy" è, come "Donda" di Kanye West, un colosso da oltre 20 tracce
ARCHIVIO KEYSTONE
È uscito il nuovo album di Drake.
È uscito il nuovo album di Drake.
Drake ha appena pubblicato il suo nuovo album
"Certified Lover Boy" è, come "Donda" di Kanye West, un colosso da oltre 20 tracce

LOS ANGELES - Drake ha pubblicato nelle scorse ore il suo sesto album in studio, "Certified Lover Boy". I fan attendevano questo lavoro da quasi un anno (sarebbe dovuto uscire alla fine del 2020) e sicuramente hanno passato una settimana di spasmodica attesa, costellata dalle varie anticipazioni social snocciolate dal rapper canadese.

A cominciare dalla provocatoria copertina disegnata da Damien Hirst, forse l'artista contemporaneo più famoso (e pagato, probabilmente) al mondo. Fan e critici non hanno apprezzato granché questa sfilata di donne incinte abbinate al titolo dell'album, definendola «brutta» e «ridicola».

Drake ha coinvolto una serie di pezzi da novanta: si va da Jay-Z a Kid Cudi, da Travis Scott a Lil Babu, da Lil Wayne a Future. Cartelloni sono stati affissi nelle città natali di tutti i vari artisti mercoledì, così da aumentare ulteriormente l'attesa per l'uscita. Le 21 tracce di "Certified Lover Boy" portano la durata complessiva a un'ora e 26 minuti, rendendolo un album "monstre" rispetto agli standard e paragonabile con "Donda" di Kanye West, che dura una ventina di minuti in più. 

Si prospetta quindi una sfida tra titani a suon di record: Kanye da una parte, Drake dall'altra. Il primo assaggio? Il sorpasso di "Certified Lover Boy" su "Donda" nella classifica statunitense di iTunes. Certo è che non accade tutte le settimane che siano pubblicati due colossi di questo calibro...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE