Cerca e trova immobili
Quando gli uomini chiedono scusa alle donne, con un mazzo di rose

CANTONEQuando gli uomini chiedono scusa alle donne, con un mazzo di rose

21.06.21 - 06:30
Lo fanno in "Marte e Venere", il nuovo singolo dei ...Piace?
...PIACE?
Con l'estate ritornano anche i ...Piace?
Con l'estate ritornano anche i ...Piace?
Quando gli uomini chiedono scusa alle donne, con un mazzo di rose
Lo fanno in "Marte e Venere", il nuovo singolo dei ...Piace?

BRIONE SOPRA MINUSIO - "Marte e Venere", il nuovo singolo dei ...Piace? pubblicato lo scorso 11 giugno, altro non è che un lungo messaggio di scuse all'universo femminile. Da parte di chi? Ma dei maschi, naturalmente.

Compaiono tutta una serie di comportamenti che al cosiddetto "sesso forte" vengono naturali ma che, in realtà, infastidiscono le donne (talvolta non poco). «Tali comportamenti non sono voluti, e di certo non sono eseguiti con cattiveria. "Non siam perfetti / a volte imbarazzanti"» canta la band sopracenerina capitanata come sempre da Dodi (voce), al quale si affiancano Ricky (chitarra), Teo (chitarra), Togn (batteria) e Gnörk (basso).

Visto che le donne sono protagoniste dirette della canzone, i ...Piace? hanno introdotto per l'occasione una voce femminile: è quella di Nea, che duetta con Dodi mostrando in modo divertente quanto, a volte, il mondo maschile sia distante da quello femminile. Le battute sono quelle classiche di uno scambio di vedute uomo-donna: «Abbiamo voluto raccontare in maniera divertente quello che spesso accade in una coppia: quando ad esempio la donna chiede all’uomo di portare fuori il cane, ma lui le risponde che ora non può perché c’è la partita di calcio da vedere».

Cosa fa l'uomo, che sa di essere in torto - o che, se non lo pensa, almeno vuole salvare la situazione? Sfodera il più tradizionale dei rimedi: «Abbiamo rose per le scuse» spiegano i ...Piace? nel ritornello. 

"Marte e Venere" è un brano allegro e divertente, nel pieno stile punk-rock della band, ed è stato interamente prodotto nell’HRS – Heaven Recording Studio di Massagno, sotto la guida di Roberto Colombo. «Malgrado le varie discussioni, la conclusione finale è che non si può fare a meno l’uno dell’altro e l’amore trionfa su tutto» concludono i ...Piace?. «Si seppelliscono le asce di guerra, fino alla prossima discussione...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE