Cerca e trova immobili

IRLANDASinéad O'Connor si ritira dalle scene: «Sono vecchia e stanca»

08.06.21 - 13:30
La cantautrice irlandese lo ha annunciato su Twitter. «Non è una notizia triste. È incredibilmente bella».
Imago
Sinéad O'Connor si ritira dalle scene: «Sono vecchia e stanca»
La cantautrice irlandese lo ha annunciato su Twitter. «Non è una notizia triste. È incredibilmente bella».

DUBLINO - Sinéad O'Connor abbandona la musica. In una serie di tweet, la cantautrice irlandese ha fatto sapere di essere troppo «vecchia e stanca» per continuare la sua vita d'artista.

«Questo è per annunciare il mio ritiro dai tour e dal lavoro nell'industria musicale», ha scritto l'interprete di "Nothing Compares 2U" sul suo account Twitter personale venerdì. «Sono invecchiata e sono stanca. È tempo di appendere i miei copricapezzoli al chiodo, ho dato tutto», ha aggiunto ironicamente la 54enne.

L'interprete ha fatto sapere che i suoi spettacoli inizialmente programmati per il 2020 e rinviati al 2021 a causa della pandemia di Covid-19 saranno annullati. Il suo album "NVDA", in uscita nel 2022, sarà l'ultimo.      

«Non è una notizia triste. È una notizia incredibilmente bella. Un guerriero saggio sa quando lui o lei deve ritirarsi», ha continuato O'Connor su Twitter, dove si presenta anche con il nome che ha brevemente avuto all'anagrafe di Magda Davitt e il suo nome islamico, Shuhada Sadaqat, assunto dopo la conversione. «È stato un viaggio della durata di 40 anni. È tempo di prendersi una pausa e realizzare altri sogni», ha annunciato. 

E, tra i sogni, potrebbe esserci quello di partecipare a The Voice. «Ho sempre voluto essere una degli artisti coinvolti nella presentazione e nel "coaching" di The Voice of Ireland... Ma non sono mai stata libera di farlo. Lo sono adesso», ha scritto. «Quindi, se mai mi volessero, potrebbero contattare i miei agenti», ha aggiunto.

A far realizzare a Sinéad O'Connor che era tempo di passare ad altro sarebbe stato il suo ultimo libro, "Rememberings", uscito a inizio giugno. «Credo che il libro mi abbia fatto capire che sono la capa di me stessa. Non volevo aspettare il permesso degli uomini per quando avessi potuto annunciarlo», ha affermato la cantante. «Inoltre, avevo bevuto qualche whiskey», ha concluso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE