DISNEY / MARVEL
"Loki" è uno dei titoli più attesi dello streaming di giugno.
STREAMING
01.06.21 - 06:300

Streaming di giugno: la magia di "Luca", l'astuzia di "Lupin" (e c'è pure "Loki")

Una selezione dei migliori titoli in arrivo questo mese su Netflix, Prime Video, Disney+ e Star

LUGANO - Il mese di giugno si preannuncia ricco di novità, sulle principali piattaforme di streaming video.

Cominciamo da Netflix: il 2 giugno si parte con "Carnaval", il viaggio di quattro amiche durante il carnevale a Salvador, in Brasile, dopo che una di esse cerca di dimenticare che il video del tradimento del suo ragazzo sta diventando virale. Il giorno successivo tocca a "Dancing Queens", storia di una ragazza che cerca di far parte di uno spettacolo di drag queen. Lo stesso giorno arriva la seconda stagione di "Feel Good": la complicata storia d'amore di Mae e George continua, mentre Mae fatica ad accettare gli spettri del suo passato e George cerca d'inventare per lei un nuovo presente.

C'è grande attesa per la seconda stagione di "Lupin", con Omar Sy. Il desiderio di vendetta che Assane nutre nei confronti di Hubert Pellegrini ha consumato la sua famiglia. Ora si trova con le spalle al muro e deve escogitare un nuovo piano, anche se significa mettersi in pericolo. Lo si potrà ammirare dall'11 giugno. Il 23 giugno torna invece "Too Hot To Handle", il reality sugli appuntamenti (ma senza appuntamenti) più eccitante al mondo ritorna con dieci nuovi e attraenti single. I concorrenti che infrangono le regole che vietano baci, carezze spinte e autoerotismo di qualsiasi tipo vedranno il montepremi di 100.000 dollari svanire più in fretta della tensione sessuale nella vacanza meno sexy della loro vita. Il mese si chiude il 30 giugno con "America: il film", folle rilettura della storia a stelle e strisce con un George Washington armato di motosega che vuole vincere la Guerra d'indipendenza.

Prime Video propone, dal 4 giugno, la serie brasiliana "DOM", che vede un padre e un figlio agli estremi opposti nella guerra alla droga. Per i fan di "The Grand Tour" sarà imperdibile il ritorno in solitaria di Jeremy Clarkson: dall'11 giugno lo vedremo, in "Clarkson's Farm", alle prese con una fattoria di oltre 400 ettari. Ed è stato un lavoraccio, assicura il presentatore tv britannico.

Per gli appassionati di calcio (e del Real Madrid in particolare) segnaliamo, dal 18 giugno, "The Legend of Sergio Ramos", nel quale il capitano della Nazionale spagnola parla dei suoi obiettivi sportivi. Il 25 giugno arriva "Solos", serie antologica ricca di stelle (Anne Hathaway, Helen Mirren, Morgan Freeman) che dimostra come, nei momenti di massima solitudine, l'esperienza umana ci renda legati l'uno all'altro. Lo stesso giorno debutta "September Mornings": è la storia di Cassandra, donna trans libera e indipendente, la cui vita è sconvolta dall'arrivo di una vecchia amica con un bambino di dieci anni, che potrebbe essere suo figlio.

Tre i film che vi segnaliamo: il primo è "The Mauritanian" con Jodie Foster, Benedict Cumberbatch e Shailene Woodley, disponibile dal 3 giugno. Racconta la storia vera di Mohamedou Ould Slahi, che ha trascorso 14 anni nel carcere di Guantanamo senza una vera e propria accusa. L'8 giugno arriva "Chaos Walking", film fantascientifico ambientato in un futuro distopico, con Tom Holland e Daisy Ridley. Infine "Come Play", dal 27 giugno: è la storia di Oliver, bambino autistico di otto anni che comunica disegnando e digitando su uno schermo, finché un misterioso libro per bambini non compare sul suo smartphone...

Tocca quindi a Disney+: il 4 giugno arriva "Raya e l'Ultimo Drago": ambientato nel fantastico mondo di Kumandra, vede la protagonista andare alla ricerca dell'ultimo leggendario drago superstite. Scopo dei due: sconfiggere una forza malvagia che ha già messo in pericolo l'esistenza del pianeta e che è tornata. Lo stesso giorno è in programma "Genius: Aretha", il capitolo dell'acclamata serie antologica sulla grandissima Aretha Franklin. La Regina del Soul è interpretata da Cynthia Erivo, mentre il ruolo del padre è affidato a Courtney B Vance.

Dal 9 giugno, con uscite ogni mercoledì, c'è "Loki", che segue le vicende del Dio dell'inganno dopo gli eventi di "Avengers: Endgame". Nei panni del protagonista c'è ovviamente Tom Hiddleston, ma troviamo anche Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw e Sophia Di Martino. Il titolo più atteso è probabilmente "Luca", che debutta il 18 giugno. Ambientato in un incantevole villaggio costiero italiano, il protagonista incontra Alberto, un nuovo amico. I due condividono le avventure estive ma entrambi hanno un segreto: appena si trovano in acqua diventano mostri marini alieni...

Veniamo infine a Star, l'offerta Disney pensata per gli adulti: dal 2 all'11 giugno ecco la seconda stagione di "Solar Opposites", serie di animazione creata dagli autori di "Rick e Morty", che segue le vicende di un gruppo di alieni che finiscono, dopo essere fuggiti dal loro pianeta, nell'America suburbana. Il 18 giugno debutta la seconda stagione di "Love, Victor". Il protagonista (interpretato da Michael Cimino) inizia il suo terzo anno al liceo ma l'aver fatto coming out lo porta ad affrontare una serie di sfide. Il 25 giugno tocca a "Pride", nel quale sei famosi registi LGBTQ+ esplorano storie eroiche e strazianti che definiscono l’America come nazione.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
Lugano
2 ore
Sogni di bambine con morti nell'armadio arrivano al Lac di Lugano
Il regista Daniele Finzi Pasca: «È una storia di casa. Il pubblico ticinese la capirà meglio di qualsiasi altro»
ITALIA
3 ore
Ferragnez, paura e sospiro di sollievo per la piccola Vittoria
«Nulla di grave. È stanca ma sta bene» conferma papà Fedez
STATI UNITI
5 ore
Kristen Stewart salva solo cinque dei film che ha interpretato
L'attrice ha menzionato le collaborazioni con Olivier Assayas e si è rifiutata di nominare le sue peggiori esperienze
ITALIA
8 ore
Le donne che accolgono i migranti sono «le supereroine di oggi»
Lo ha dichiarato Angelina Jolie, ospite della Festa del cinema di Roma
STATI UNITI
10 ore
Addio a James Michael Tyler, il Gunther di “Friends”
L'attore 59enne lottava da tempo con il cancro e si è spento domenica a Los Angeles
REGNO UNITO
23 ore
Ed Sheeran positivo al Covid-19
Il cantante sarà in isolamento, ma non avendo sintomi proseguirà con interviste ed esibizioni (da casa)
ITALIA
1 gior
Filippo Inzaghi è diventato papà
La stella del calcio e la compagna, Angela Robusti, sono diventati genitori
ITALIA
1 gior
Martina Colombari ha contratto il coronavirus
«Per fortuna sono vaccinata» ha commentato l'attrice
ITALIA
1 gior
Tim Burton: «Fare "Dumbo" mi ha traumatizzato»
In una sala conferenze affollatissima, il regista statunitense ha parlato del suo rapporto complicato con la Disney
REGNO UNITO
2 gior
Elton John è pronto a dedicarsi alla famiglia: «Ho avuto abbastanza applausi»
L'icona della musica, che ha ormai 74 anni, si sta preparando per le ultime tappe del suo ultimo tour
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile