Cerca e trova immobili

ITALIAIl commovente addio a Carla Fracci

29.05.21 - 15:31
In numerosi si sono riuniti a Milano per omaggiare la stella della danza
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Fonte ats ans
Il commovente addio a Carla Fracci
In numerosi si sono riuniti a Milano per omaggiare la stella della danza

MILANO - Accolto da un applauso è arrivato sul sagrato della basilica di San Marco di Milano il feretro di Carla Fracci, l'étoile della danza deceduta giovedì, di cui fra poco si celebreranno i funerali.

Alla cerimonia funebre sono presenti fra gli altri il ministro dei beni culturali Dario Franceschini, il sindaco Beppe Sala, il sovrintendente della Scala Dominique Meyer oltre al marito Beppe Menegatti e al figlio Francesco con la sua famiglia.

Sulla bara di Carla Fracci un grande cuscino di fiori bianchi. Ai lati i gonfaloni del Comune di Milano, della città Metropolitana e della Regione, oltre alle corone di fiori inviate dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dalla presidenza del Consiglio. Tra le altre quella di Agnese Landini e Matteo Renzi, di Giorgio Armani e dei ballerini di Roma 2000/2010 con la scritta «grazie di averci guidato».

In chiesa tanti colleghi di lavoro di Carla Fracci, ex ballerini, come Bruno Bescovo, e le nuove stelle tra cui Roberto Bolle, Martina Arduino e la prima ballerina scaligera Nicoletta Manni.

Tante le persone che hanno voluto essere presenti alla cerimonia, molte rimaste fuori. Per questo motivo le porte della chiesa sono state lasciate aperte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE