Cerca e trova immobili
"Non buttarti via", tutto il valore del tempo

CANTONE"Non buttarti via", tutto il valore del tempo

25.05.21 - 10:30
Lunanico parla a se stesso nel suo nuovo singolo, rimproverandosi per tutte le ore sprecate durante l'adolescenza
POPMUSICLABEL
"Non buttarti via" è il nuovo singolo di Lunanico.
"Non buttarti via" è il nuovo singolo di Lunanico.
"Non buttarti via", tutto il valore del tempo
Lunanico parla a se stesso nel suo nuovo singolo, rimproverandosi per tutte le ore sprecate durante l'adolescenza

MENDRISIO - Da alcuni giorni in radio e sulle piattaforme di streaming e download è disponibile il nuovo singolo di Lunanico, "Non buttarti via", per la PopMusicLabel.

Dopo "Volerai" il cantautore luganese classe 2002 (all'anagrafe Nicolò De Carlo) torna con «uno sfogo contro me stesso dove mi rimprovero del tempo che ho sprecato durante la mia adolescenza». Un brano molto sentito, nel quale Lunanico sottolinea come il tempo sia uno dei beni più preziosi a disposizione di una persona.

Nel brano sono presenti tantissime delle frasi che, solitamente una madre dice ai propri figli. Molte di queste sono rimproveri, come ad esempio il non aver voglia di fare qualcosa oppure il rimanere sempre con le mani in mano. «Nelle due strofe ci sono tutte le frasi con cui mia madre mi “sgrida” ogni volta che procrastino durante la giornata, frasi che alla lunga possono risultare noiose ma sempreverdi e mai banali» spiega Nicolò.  

Con "Non buttarti via" Lunanico - che si autodefinisce un cantautore "atipico", per la giovane età e per la costante di testi che toccano argomenti scomodi o considerati marginali dalla società - ha voluto creare un brano pieno di dolore dal punto di vista di una madre, ma anche dal punto di vista di un figlio già cresciuto con dei pentimenti sul passato. Non è un caso che l'artista consideri la canzone come un promemoria per se stesso, «ma anche come messaggio agli ascoltatori di non sprecare il proprio tempo a disposizione».

"Non buttarti via" ha anche un videoclip, diretto da Albert Edinof e girato per metà a Cavigliano, nelle Terre di Pedemonte, e davanti a un binario abbandonato al confine con l’Italia. La clip accompagna il brano con inquadrature dall’alto e al rallentatore facendo comprendere quanto perdersi nei propri pensieri possa far fuggire via del tempo prezioso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE