Cerca e trova immobili

STREAMINGA maggio l'estate sarà anche alle porte, ma lo streaming non si risparmia

03.05.21 - 06:30
Con film e serie di assoluto peso, da “Masters of none” a Bautista che sfida gli zombi fino alla Crudelia di Emma Stone
Netflix/Amazon/Disney
A maggio l'estate sarà anche alle porte, ma lo streaming non si risparmia
Con film e serie di assoluto peso, da “Masters of none” a Bautista che sfida gli zombi fino alla Crudelia di Emma Stone

LUGANO - Dopo un mese senza grandi sconvolgimenti ma con un paio di fenomeni inattesi (sì “Il Serpente”, stiamo guardando proprio te), maggio - per i servizi streaming - si annuncia ad alto impatto. Particolarmente in assetto di guerra, questa volta, è Netflix che pubblica una manciata di film di peso e di grande richiamo. Ma anche la concorrenza, soprattutto Prime Video, ha la sua da dire. Ma andiamo con ordine.

Netflix

Il 14 maggio arriva ”Halston” miniserie sull'omonimo stilista - fra eccessi e lotta per il potere - firmata dall'asso delle serie Usa Ryan Murphy e con Ewan McGregor.

Lo stesso giorno esce “La donna alla finestra”, film con Amy Adams che racconta la storia di un'agorafobica, che vive chiusa in casa, e che dalla sua finestra assiste a un delitto sconvolgente. Assieme a lei un cast stellare che comprende anche Gary Oldman, Anthony Mackie, Jennifer Jason Leigh e Julienne Moore.

Il 21maggio è tempo di zombi ed esplosioni con “Army of the dead” di Zack Snyder, con Dave Bautista nel ruolo di un capobanda mercenario impegnato in una rapina di un casinò... in una Las Vegas invasa dai morti viventi.

Il 23 maggio, invece, ritorna uno dei capisaldi di Netflix: “Masters of None” la serie-culto del comico Aziz Ansari che - in questa sua terza tornata - si concentra sulla regia. La storia, infatti, verterà attorno alla sua amica gay Denise (Lena Waithe) e alla sua storia d'amore.

Fra le cose meno note e di possibile interesse, citiamo la serie “Jupiter's Legacy” (7 maggio), che racconta la tribolata vita - e le eredità - di una superfamiglia, e "I figli di Sam: verso le tenebre" (5 maggio), miniserie true crime che parte dagli omicidi del celebre serial killer americano.

Amazon Prime Video

Il 7 maggio arriva la miniserie tedesca in odore di fenomeno "Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino", basata sull'omonimo romanzo divenuto poi film generazionale.

Il 13 maggio esce il nuovo film di Carlo Verdone, "Si vive una volta sola" con Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Max Tortora a tema medico, ma anche assolutamente goliardico.

L'inchiesta giornalistica di Pablo Trincia diventa anche una serie il 25 maggio con “Veleno” che ripercorre le inquietanti ripercussioni di una presunta setta satanico-pedofila in un paesino della Bassa modenese. La docu-serie traccia anche dei paralleli con il caso di Bibbiano.

Altra serie dall'appeal generoso è “Panic” (28 maggio) che racconta il rito iniziatico - fatto di una serie di sfide a eliminazione - che si tiene ogni anno in una cittadina di periferia del Texas.

Disney +

Ritornano i cloni animati di Guerre Stellari in “Star Wars: the bad batch” (4 maggio) serie originale ambientata nel cosmico universo de “La guerra dei cloni” e che segue le gesta di una squadra di soldati decisamente unica.

Il 28 maggio sarà invece il momento del nuovissimo “Crudelia”, con Emma Stone, che si potrà vedere solamente pagando il "biglietto" on demand.

Sempre lo stesso giorno esordisce “Rebel” serie di Star ispirata alla vita della vera Erin Brockovich, preparatevi a cause legali al limite... della laurea in legge!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE