Cerca e trova immobili
Sisma ruggisce (e mette "i puntini sulle i")

CANTONESisma ruggisce (e mette "i puntini sulle i")

29.09.20 - 06:30
Il singolo del rapper è solo l'antipasto, tra meno di un mese arriverà il nuovo album
SISMA
Sisma ruggisce (e mette "i puntini sulle i")
Il singolo del rapper è solo l'antipasto, tra meno di un mese arriverà il nuovo album

BELLINZONA - Quando i leoni del rap ruggiscono, vale sempre la pena di fermarsi un momento e starli a sentire.

Stiamo parlando di Sisma e di "i puntini sulle i", il primo singolo del nuovo album che uscirà il 23 ottobre su tutte le piattaforme digitali e che si chiamerà "Circolo Vizioso". Prodotto da Moop, l'intento di questo brano è chiarissimo fin dal titolo: «Mettere tutti i puntini sulle i, senza lasciar spazio a dubbi o interpretazioni e senza peli sulla lingua come al solito» ci spiega Sisma.

La collaborazione con Moop ha portato a un rap cosciente e maturo, «con una musicalità volutamente ispirata agli anni d'oro del genere, i '90», che i due artisti hanno avuto la fortuna di vivere in prima persona nel pieno dell'adolescenza «ed entrando al ritmo del boom bap nella vita di adulti».

Il singolo è accompagnato su YouTube da un Lyrics Clip, voluto per valorizzare il testo e permettere al pubblico romando e svizzero-tedesco di capirlo appieno.

Alcuni dicono che il rap contemporaneo è sempre più privo di messaggi forti, ma Sisma interviene per dire: «No, non è vero. Ho ancora qualcosa da dire. È il mio grande ritorno in un periodo dove chi ama la musica ne ha più bisogno che mai».

Il singolo è disponibile sul sito www.linea23.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE