media.netflix.com
"The Rain" arriva alla terza e conclusiva stagione.
DANIMARCA
12.08.20 - 10:000

"The Rain": su Netflix arriva il momento della verità

La terza e conclusiva stagione della serie distopica è arrivata sulla piattaforma streaming

COPENAGHEN - Tutti pronti al gran finale. "The Rain" è sbarcata su Netflix per la sua terza stagione, che concluderà la narrazione.

La serie televisiva danese, la cui prima stagione è stata trasmessa nel maggio del 2018, si è fatta subito apprezzare per un racconto crudo e senza fronzoli, anche se i protagonisti sono poco più che adolescenti. Una storia per certi versi spietata che, se risultava attuale al momento della messa in onda della prima stagione, lo è ancora di più in questo momento.

La storia, ambientata in Danimarca, è molto semplice: tutte le persone toccate da una strana pioggia iniziano a morire. Simon e Rasmus, due fratelli figli di uno scienziato della Apollon, rimangono in un bunker destinato al padre. Ma dopo sei anni di reclusione, durante i quali non sono minimamente a conoscenza di ciò che avviene fuori, entrano in contatto con il mondo esterno quando si imbattono in un gruppo di giovani sopravvissuti a caccia di cibo.

Da quel momento il loro concetto di sopravvivenza si trasforma in un viaggio alla ricerca della verità sul padre e su quanto sta avvenendo del mondo. Un racconto attuale perché, come hanno dichiarato gli sceneggiatori in più occasioni, il loro lavoro è influenzato anche da quello che avviene nel mondo - soprattutto quando si parla di cambiamenti climatici. Una storia che ci mette di fronte a un futuro per ora “fantastico” ma che si potrebbe rivelare drammaticamente reale.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile