Cerca e trova immobili

ITALIALa grazia per Fabrizio Corona?

13.09.14 - 11:23
L’avvocato dell’ex re dei paparazzi vuole rivolgersi al Presidente della Repubblica per ottenere il provvedimento di clemenza.
Foto Keystone
La grazia per Fabrizio Corona?
L’avvocato dell’ex re dei paparazzi vuole rivolgersi al Presidente della Repubblica per ottenere il provvedimento di clemenza.

MILANO - L’avvocato di Fabrizio Corona, Ivano Chiesa, sta valutando l’ipotesi di chiedere la grazia per il suo assistito, da mesi rinchiuso nel carcere di Opera dopo una condanna a 13 anni e 8 mesi per diversi reati.

Secondo il legale l’assoluzione dello scorso 12 giugno dall’accusa di evasione fiscale ha «ristabilito un principio di legalità, riconoscendo l'inesistenza dei fatti contestati». La richiesta riguarderebbe in particolare la condanna a cinque anni di reclusione per estorsione al calciatore David Trezeguet. Il quale, peraltro, in una recente diretta televisiva ha affermato di non aver mai ricevuto minacce da parte dell’ex re dei paparazzi.

«In questo momento Corona è molto abbattuto e arrabbiato per la pena che sta scontando ingiustamente», ha spiegato Chiesa al termine di un incontro in carcere con il fotografo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE