Cerca e trova immobili

ITALIAMaria Grazia Cucinotta: "Non volevo fare l'attrice"

06.08.14 - 19:34
L'artista si è ritrovata in un provino non voluto: da lì la sua carriera è decollata
Keystone
Maria Grazia Cucinotta: "Non volevo fare l'attrice"
L'artista si è ritrovata in un provino non voluto: da lì la sua carriera è decollata

ROMA - Maria Grazia Cucinotta ha ripercorso in un’intervista su Ilgiornale.it gli inizi della sua carriera quando, arrivata a Milano per lavorare nella moda, si fingeva straniera. «Perché faceva più chic!", ha confessato l’attrice siciliana. "Stiamo parlando di venticinque anni fa, quindi sai… C’era e c’è ancora quel pregiudizio per cui se vieni dal sud non è il massimo della vita».

«Tutta la mia carriera – ha proseguito - è stata un episodio un po’ particolare, alla fine. Da com’è nata, dal primo provino non voluto, dopo il quale ho cominciato a lavorare, pur non essendo questo lavoro il sogno della mia vita».

L’attrice si è affermata nel cinema dopo essere stata scelta da Massimo Troisi per il film «Il postino», nel 1994, anche se il provino non andò benissimo.... «I miei provini sono stati tutti alquanto disastrosi – ha ammesso - sono timidissima, quindi i provini li odio, li ho sempre odiati e tutt’ora non ne ho ancora fatto uno giusto, perché sono davvero troppo emotiva. Però lui ha visto che alla fine sarebbe riuscito a cavare qualcosa di buono da me e quindi… Si è armato di pazienza e mi ha scelta».

Donna dalle curve prorompenti, Maria Grazia è riuscita ad accettare il suo corpo solo con il tempo. «Ci arrivi con l’età, e con la consapevolezza di essere donna. Prima sei una ragazzina e quindi ti sta tutto molto scomodo, anche il fisico. Tutto diventa quasi un rigetto, no? Poi, piano piano, capisci l’importanza di essere donna e che molte cose sono soltanto mentali. Fai di tutto per farti accettare dagli altri, quando alla fine sei tu la prima a doversi accettare. Perché nel momento in cui ti accetti da sola, tutto quello che pensano gli altri ti può fare più o meno piacere, ma non è più protagonista della tua vita».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE