Cerca e trova immobili

ITALIAJoe Bastianich: "Ho preso tutto da mamma"

06.08.14 - 07:33
È a Lidia che il giudice di Masterchef deve tenacia, coraggio e decisione
Cover Media
Joe Bastianich: "Ho preso tutto da mamma"
È a Lidia che il giudice di Masterchef deve tenacia, coraggio e decisione

MILANO - «Mia madre è fenomenale sotto vari punti di vista: come mamma, come chef, come conduttrice televisiva, in qualsiasi cosa faccia. Mi ha insegnato molto e continua a farlo». Joe Bastianich è legatissimo a Lidia, da cui ha preso le caratteristiche più predominanti della sua persona. «Tra le sue qualità più spiccate ci sono la tenacia e la dedizione – ha spiegato su Oggi il giudice di MasterChef -. Da lei ho sicuramente preso il mio carattere deciso, mi ha insegnato fin da piccolo a non temere le sfide e mi ha fatto capire che la gestione di un ristorante non è uno scherzo, necessita di impegno costante e di un obiettivo a cui puntare, nonostante le difficoltà che potranno emergere».

Joe, a capo di un vero e proprio impero nel settore della ristorazione, è nato e cresciuto a New York, ma è ancora molto legato al nostro paese, dove sono le sue origini e dove ha all’attivo una parte dei suoi affari. «Potrei dire che con questa terra ho un rapporto di vero amore – ha confessato -. Amo la sua cucina e le sue tradizioni che spesso coincidono con quelle della mia famiglia. Per questo ho deciso di impegnarmi concretamente qui, a livello televisivo ma non solo».

Dei tanti progetti lanciati recentemente c’è infatti un ristorante, Orsone, aperto lo scorso agosto insieme a Lidia a Cividale del Friuli. …?«Orsone è l’ultimo nato – ha concluso -. Aperto in Friuli da giusto un anno (è stato inaugurato il 2 agosto del 2013), rappresenta al meglio la nostra idea di ospitalità e offre diversi approcci: il Ristorante gourmet, la Taverna, in puro stile americano, e un B&B con 6 stanze affacciate sui vigneti dei Colli Orientali del Friuli. Tutto nei pressi del pittoresco borgo di Cividale. Per la nostra famiglia è la realizzazione di un sogno».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE