Cerca e trova immobili

STATI UNITIMichael Jackson: in arrivo un album di inediti

01.04.14 - 12:10
"Xscape" verrà pubblicato a maggio dalla Epic Records e conterrà otto nuovi brani scritti dalla leggendaria popstar
Cover Media
Michael Jackson: in arrivo un album di inediti
"Xscape" verrà pubblicato a maggio dalla Epic Records e conterrà otto nuovi brani scritti dalla leggendaria popstar

LOS ANGELES - I discografici di Michael Jackson hanno annunciato l'uscita postuma di un disco contenente otto inediti della leggendaria popstar.

Il progetto, intitolato «Xscape», verrà pubblicato a maggio dalla Epic Records secondo quanto dichiarato da un comunicato stampa pubblicato ieri, che promette ai fan «canzoni che il mondo non ha mai sentito finora».

L'album è stato ideato e progettato dal presidente e amministratore delegato della Epic Records L.A. Reid, che insieme ai produttori Timbaland, Rodney Jerkins, Stargate, Jerome "Jroc" Harmon e John McClain, ha cercato di dare un «sound moderno» alle canzoni per confezionare «la migliore musica che abbiate mai sentito».

«La musica moderna e l'arte avrebbero un suono completamente diverso oggi se non fosse stato per l'eccezionale contributo innovativo che Michael Jackson ha dato al mondo intero», ha dichiarato L.A. Reid.

«Michael aveva scritto delle canzoni che oggi siamo orgogliosi di presentarvi avvalendoci della visione musicale di alcuni produttori che hanno lavorato a stretto contatto con la popstar o che hanno sempre desiderato farlo. Siamo estremamente fieri di proporre questa musica al mondo intero».

L'album verrà venduto anche nell'edizione deluxe, che contiene le canzoni anche nella forma originaria pensata dal Re del Pop.

I fan potranno ordinare «Xscape» sarà su iTunes a partire da oggi.

Jackson è deceduto a giugno del 2009 all'età di cinquant'anni per un'intossicazione da Propofol, un potente anestetico.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE