Cerca e trova immobili

STATI UNITIScarlett Johansson non sarà più testimonial contro la povertà

30.01.14 - 11:29
L'attrice ha deciso di rinunciare al suo ruolo presso la confederazione contro la povertà nel mondo a seguito al suo accordo come testimonial con SodaStream
Foto © Cover Media
Scarlett Johansson non sarà più testimonial contro la povertà
L'attrice ha deciso di rinunciare al suo ruolo presso la confederazione contro la povertà nel mondo a seguito al suo accordo come testimonial con SodaStream

LOS ANGELES  - Scarlett Johansson si è dimessa dal suo incarico di ambasciatrice dell'Oxfam per divergenze d'opinioni con la dirigenza.

L'attrice di «Hitchcock» rappresenta la confederazione contro la povertà nel mondo dal 2007 e in questi otto anni ha raccolto fondi a favore dell'organizzazione, ha cercato di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla povertà mondiale e ha anche intrapreso diversi viaggi in India, Sri Lanka e Kenya a nome dell'Oxfam.

La sua recente scelta però di prestare il volto come testimonial mondiale della SodaStream International ha causato «forti divergenze d'opinione» all'interno della confederazione composta da 17 organizzazioni non governative, unite per la lotta contro la povertà.

«Scarlett Johansson si è dimessa dal suo ruolo di ambasciatrice dell'Oxfam dopo otto anni di onorato servizio. Lei e l'organizzazione avevano opinioni divergenti riguardo alle operazioni di boicottaggio, alienazione e alle sanzioni verso aziende ritenute “nemiche”. La Johansson è comunque molto orgogliosa del suo operato di questi otto anni per la Oxfam», ha dichiarato il rappresentante della star in un comunicato ufficiale.

La SodaStream è un'azienda israeliana che opera in Cisgiordania ed è una delle principali compagnie a cui la Oxfam ha dichiarato guerra.

Dopo che l'attrice ha firmato l'accordo come testimonial dell'azienda della celebre bibita gasata la confederazione internazionale per la lotta contro la povertà nel mondo ha dichiarato che stava «considerando le implicazioni del nuovo incarico della Sig.na Johansson in relazione al suo ruolo presso l'Oxfam».

Messa con le spalle al muro, la star ha dichiarato di essere «una sostenitrice della cooperazione economica e sociale tra Israele e la Palestina».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE