Cerca e trova immobili

STATI UNITICameron Diaz: "Avevo l'acne"

02.01.14 - 10:39
Nel suo nuovo libro The Body Book, l'attrice racconta la sua guerra ai brufoli
Foto Cover Media
Cameron Diaz: "Avevo l'acne"
Nel suo nuovo libro The Body Book, l'attrice racconta la sua guerra ai brufoli

LOS ANGELES - Cameron Diaz ha lottato per anni contro l'acne che rovinava il suo dolce viso.

Nel suo nuovo libro dedicato al suo stile di vita, The Body Book l'attrice di «Vanilla Sky» ha rivelato di aver sofferto a lungo per la sua pelle butterata in passato.

«Intendo dire che in quegli anni avevo un incarnato davvero terribile, terribile», ha scritto nella pubblicazione. «Era imbarazzante e facevo di tutto per cercare di far passare l'acne. Cercavo di coprirlo col trucco, cercavo di alleviarlo con i medicinali: li ho provati tutti, orali, topici e persino quelli più forti. Ma niente funzionava».

Per la Diaz il problema alla pelle era un vero handicap, specie davanti alla telecamere. «Era davvero una sfida ogni volta coprire i segni sul viso quando dovevo recitare. Era al tempo stesso imbarazzante e frustrante e io mi sentivo male».

Fortunatamente però, intorno ai trent'anni la Diaz comprese la causa del suo incarnato butterato: la sua passione per il cibo dei fast food. «Mangiavo cheeseburger e patatine fritte ogni giorno», ha ricordato la star.

«E poi accadde una cosa divertente... la mia pelle incominciò a migliorare! L'acne non se n'era andata via completamente, ma era molto diminuita e l'unica cosa che avevo fatto era ascoltare il mio corpo. Alla fine i brufoli erano un segnale che il mio sistema immunitario mi stava mandando: era un modo per dirmi di smetterla di mangiare cibo da fast food».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE