Cerca e trova immobili

ITALIAFlavio Briatore: "La mia passione è vincere"

18.12.13 - 16:08
Intervista all'imprenditore che torna in tv con The Apprentice, il talent sul mondo del business.
Foto © Cover Media
Flavio Briatore: "La mia passione è vincere"
Intervista all'imprenditore che torna in tv con The Apprentice, il talent sul mondo del business.

Flavio Briatore è pronto a vincere ancora una volta, dopo il successo della prima edizione del talent The Apprentice che ritorna su Sky Uno a partire dal prossimo 17 gennaio.

L'imprenditore non era così sicuro di voler ripetere l'esperienza dell'anno passato – anche perchè come tiene a sottolineare, non ha nessuna necessità di fare televisione – ma Lucio Presta l'ha convinto a vestire ancora una volta i panni di giudice e scegliere il nuovo top manager italiano. D'altra parte Briatore è abituato a vincere e non ha mai nascosto questa sua passione.

«Non mi è mai piaciuto essere l’ultimo, volevo essere il primo. E voglio esserlo», dichiarata il multimilionario a Il Messaggero, prima di definirsi «Un imprenditore» la cui «unica passione è vincere».

The Apprentice è un talent sul mondo del business dove giovani manager si sfidano ma solo uno verrà scelto da Briatore per fare da suo assistente su futuri progetti.

Lo scorso anno il programma è stato vinto da Francesco Menegazzo, aggiudicatosi un  contratto a sei cifre come supervisore del resort Billionaire di Malindi di Briatore.

L'imprenditore è felice dell'operato ad oggi del vincitore, ma sostiene che le nuove generazioni pecchino di grinta.

«È la dimostrazione che non c’è nulla di finto, devo selezionare tra i manager rampanti quello con cui lavorerò per un anno. Ovvio che scelgo il migliore. Ma questi giovani sono diversi da me, alla loro età ero più incazzato. È una generazione ma priva di rabbia. Cercherò di tirargliela fuori».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE