Cerca e trova immobili

FRANCIAKarl Lagerfeld giura amore eterno al suo gatto

23.10.13 - 17:44
Il cuore del mitico designer batte per Choupette, il suo adorato quattro zampe
Cover Media
Karl Lagerfeld giura amore eterno al suo gatto
Il cuore del mitico designer batte per Choupette, il suo adorato quattro zampe

PARIGI - Oltre ad essere il leggendario stilista di Chanel, Karl Lagerfeld è anche l’orgoglioso padrone di Choupette, un micio con cui vive da parecchi anni e che ha adottato dopo tre mesi dalla sua nascita. L’amore che lo stilista tedesco nutre nei suoi confronti è così grande che, se il matrimonio tra uomo e gatto fosse legale, lo sposerebbe senza pensarci due volte.

«Io e lui… insieme per sempre. Lasciamo le formalità borghesi ad altri», ha dichiarato lo stesso Choupette in una parodia con la rivista Gala French. «Viaggia molto raramente senza di me. In generale io sto con lui quando viaggia, tranne quando il suo rientro è previsto per il giorno stesso. Altrimenti lo seguo ovunque: Monte Carlo, Ramatuelle, New York, Roma, Dallas, eccetera. Lui si rifiuta di andare nei posti con la quarantena perché non vuole che ci separiamo. I posti dove vado di più sono Roma e Monte Carlo».

Prima di appartenere a Lagerfeld, Choupette aveva un altro padrone: il modello francese Baptiste Giabiconi.

«Non sono rimasto a lungo a casa di Baptiste. Avevo solo tre mesi quando ha chiesto a Karl se poteva prendersi cura di me per 15 giorni. E poi sai cos’è successo… comunque Baptiste non era abbastanza ordinato da avere un gatto», ha miagolato la star.

Il micio si è subito sistemato nella sua seconda dimora e adora le costanti attenzioni che riceve dal nuovo padrone e dalle sue due domestiche.

«Non resto mai solo… ci sono sempre la mia Françoise e la mia Marjorie. Sin dal primo giorno loro si sono prese cura di me con un amore e una devozione totali. Sono curato, coccolato, ben tenuto e spazzolato come una principessa! Baptiste non aveva tempo per fare queste cose. Senza l’aiuto di queste due donne meravigliose nemmeno Karl avrebbe tempo, devo dire la verità».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE