Cerca e trova immobili

ITALIAMaria Grazia Cucinotta e un tentato stupro

23.10.13 - 14:01
Quando aveva 20 anni l’attrice è stata avvicinata da un uomo per strada, a Parigi, che ha cercato di violentarla
© Cover Media
Maria Grazia Cucinotta e un tentato stupro
Quando aveva 20 anni l’attrice è stata avvicinata da un uomo per strada, a Parigi, che ha cercato di violentarla

ROMA - «Ho provato anch'io sulla mia pelle la violenza degli uomini. Quando avevo 20 anni». Questa la confessione scioccante di Maria Grazia Cucinotta durante un’intervista rilasciata al settimanale Chi.

Si trovava a Parigi ed era appena 20enne quando un uomo l’ha avvicinata per strada strattonandola violentemente. «Un pomeriggio per strada, un tipo mi ha seguito e mi ha messo le mani addosso. Ha cercato di strapparmi la felpa, ma sono riuscita a scappare dentro un portone e ho chiamato la polizia».

Sfortunatamente l’affascinante attrice non ha trovato il supporto che cercava, ma anzi è stata redarguita dalle stese forze dell’ordine. «Quando sono arrivati mi hanno detto: “Eh, ma tu sei mediterranea, li provochi”. È per questo motivo che ho deciso di combattere attivamente contro la violenza sulle donne».

Per raccogliere fondi in favore della Fondazione Pangea Onlus, che si batte contro la violenza sulle donne, la Cucinotta si è improvvisata designer, confezionando una decina di abiti per la collezione primavera-estate 2014 di Maria Grazia Severi.

«Il ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Pangea Onlus, che si batte contro la violenza sulle donne. Ho disegnato apposta degli abiti sexy: una donna non deve vergognarsi di essere attraente, né avere paura di essere donna. Basta con pregiudizi, come quello per cui una donna che subisce violenza probabilmente se l'è un po' cercata, perché troppo femminile o non abbastanza sottomessa. Oggi se una donna si veste un attimo più carina, anche solo per andare in ufficio, per gli uomini è una tacita autorizzazione a provarci o a considerarle sgualdrine».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE