Cerca e trova immobili

STATI UNITIMichael J. Fox e il lato 'buffo' del Parkinson

28.07.13 - 19:09
Col tempo l'attore ha accettato la sua condizione, e tornerà in tv dall'autunno
© Cover Media
Michael J. Fox e il lato 'buffo' del Parkinson
Col tempo l'attore ha accettato la sua condizione, e tornerà in tv dall'autunno

LOS ANGELES - Michael J. Fox è riuscito col tempo a prendere con più leggerezza la sua malattia, il morbo di Parkinson. L'attore 52enne ha scoperto di avere questa patologia degenerativa nel 1991, ma solo parecchi anni più tardi ha deciso di rivelarlo al mondo intero.

Col tempo e con gran coraggio J.Fox è riuscito ad accettare la sua condizione e a prenderla con più leggerezza. «Il modo in cui guardo alla vita e al morbo di Parkinson è talvolta frustrante ma spesso ne sottolineo il lato buffo!», ha rivelato ieri l'attore ai giornalisti in occasione del tour estivo della stampa Television Critics Association.

«Ho bisogno di prenderla con più leggerezza, molte persone nella mia condizione la pensano come me al riguardo... E poi abbiamo tutti il nostro fardello... Penso che la gente grazie al mio esempio debba imparare a dire: “Ok, anch'io devo iniziare a ridere dei miei problemi!”». Dopo che gli è stata diagnosticata la terribile malattia, J.Fox si è allontanato per un lungo periodo dalle scene ma di recente ha deciso di ricominciare a recitare gradualmente.

L'attore è tornato sul piccolo schermo con la serie televisiva The Good Wife e presto lo vedremo nella sitcom della NBC The Michael J. Fox Show, dove non lesinerà battute sui sintomi della sua malattia, come l'evidente tremolio di tutto il corpo.

«Non c'è niente di orribile in me. Non ci trovo nessun senso del grottesco. Che problema c'è se una persona che non ha la mano ferma? A volte sono frustrato altre volte ci rido su!». J.Fox ha avuto quattro figli dal suo matrimonio di oltre 25 anni con Tracy Pollan. Il Michael J. Fox Show debutterà sulla NBC a partire da settembre.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE