Cerca e trova immobili

REGNO UNITOTwiggy contro il botulino

26.07.13 - 08:18
La leggendaria modella non si è mai sottoposta a interventi estetici che ritiene pericolosi e deleteri per chi ne fa uso
Cover Media
Twiggy contro il botulino
La leggendaria modella non si è mai sottoposta a interventi estetici che ritiene pericolosi e deleteri per chi ne fa uso

LONDRA - Twiggy è contraria a ritocchi al botulino. La modella britannica non ha mai ceduto al richiamo della chirurgia estetica e a 63 anni è ancora uno dei volti più celebri della moda internazionale.

Sebbene abbia un approccio fatalista alla vita, per cui non esclude mai nulla a priori, Twiggy non riesce proprio a capire certi interventi sul viso. «Non mi sono mai rifatta, ma mai dire mai. Però sono assolutamente contraria a siringhe di silicone iniettate sotto pelle e nelle labbra», ha spiegato alla rivista Good Housekeeping. «La gente che si è sottoposta a questo tipo di interventi sembra tornata bambina, è mostruosa. Io sono contraria al botulino, trovo che sia pericoloso!».

Twiggy in realtà si chiama Lesley Lawson ma le è stato dato questo soprannome per via della sua magrissima silhouette. Oggi è un po' più in carne dell'epoca, ma sfoggia un fisico mozzafiato grazie ad un regime alimentare controllato e a tanta attività fisica.

«Non penso che le diete di per sé funzionino perché privi il tuo corpo di alimenti che ami. Ma di recente sono rimasta colpita dagli effetti di alcuni piccoli cambiamenti alimentari!», ha spiegato. «I miei peccati di gola sono le patatine e il pane. Se mangio il pane per una settimana intera poi mi spunta la pancia. Se invece mi trattengo per una settimana la differenza si vede!».

Twiggy annunciò il ritiro dalle scene della moda nel 1970, per imbarcarsi nella carriera di attrice e cantante. Qualche anno più tardi tornò ancora al suo primo amore, il fashion. La top model ha amato moltissimo il suo percorso nel cinema e vorrebbe ancora cimentarsi davanti alle telecamere, se il mercato cinematografico di Hollywood lo permettesse.

«Ecco perché faccio tante altre cose: Non c'è dubbio che le attrici giovani abbiano più possibilità di aggiudicarsi un ruolo rispetto a quelle più mature!», ha commentato provocatoria. «Gli uomini di una certa età invece riescono ancora ad avere personaggi interessanti e vengono sempre affiancati da partner 20enni sul set!».

«Io mi sento la stessa di quando avevo 20 anni! Ma non tornerei mai a quel periodo, piuttosto mi piacerebbe rivivere i 30 e i 40 anni!».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE