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FASHIONRossella Jardini si sente chic

28.06.13 - 07:41
La stilista ha ereditato il concetto di estrema eleganza dalle donne di famiglia.
Foto Cover Media
Rossella Jardini si sente chic
La stilista ha ereditato il concetto di estrema eleganza dalle donne di famiglia.

MILANO - Rossella Jardini si definisce «la donna più elegante in assoluto».

Il direttore creativo di Moschino è una grande appassionata dello stile e ama sfoggiare un look da grand soirée anche di giorno. Un'abitudine ereditata dalle donne della sua famiglia.

«Sono una grande compratrice! Adoro la moda e possiedo moltissimi abiti. È nei miei geni: mia nonna era rinomata per la sua estrema eleganza e la sua dedizione alla moda e anche mia madre aveva ottimo gusto nel vestirsi», ha spiegato la designer all'edizione inglese di Grazia.

«Potrei affermare di essere la donna più elegante che io conosca».

«Mi piace indossare anche capi da uomo declinati però in colori femminili e ho un debole per il rosa shocking. In realtà adoro ogni sfumatura del rosa. Mi piace anche ingioiellarmi alla mattina e uscire di casa come se dovessi andare ad un gran galà!».

Moschino è uno dei brand più amati dalle celebrity e annovera tra le sue «fan» star del calibro di Vanessa Hudgens, Miley Cyrus, Dita Von Teese e Zooey Deschanel.

Ciononostante la Jardini vorrebbe tanto poter vestire la Regina Elisabetta d'Inghilterra.

«Ho sempre detto che il mio sogno è Sua Altezza reale la Regina, l'ho sempre ammirata così come Margaret Thatcher perchè entrambe sono un esempio di stile impeccabile», ha dichiarato raggiante la stilista.

Rossella è approdata alla direzione artistica di Moschino nel 1994 e per molto tempo ha collaborato con grande entusiasmo con il fondatore del brand Franco.

«Era divertente ed interessante lavorare con lui sulle collezioni di prêt-à-porter e accessori», ha raccontato la Jardini.

«Ma oggi il mio ruolo è di rendere riconoscibile Moschino con un approccio coerente dal punto di vista stilistico. Una coerenza che deve rispecchiarsi in ogni dettaglio della maison, dai colori scelti per i capi ai fiori presenti in azienda».

© Cover Media

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