Cerca e trova immobili

ITALIAThe Apprentice: torna il "boss" Flavio Briatore

18.06.13 - 15:18
L’imprenditore sarà alla guida del programma per la seconda stagione, questa volta su Sky Uno
Cover Media
The Apprentice: torna il "boss" Flavio Briatore
L’imprenditore sarà alla guida del programma per la seconda stagione, questa volta su Sky Uno

MILANO - «Lo scorso anno non volevo i ragazzi che si presentavano con tre cellulari e il sorriso stampato in faccia. Nella nuova edizione del programma invece aspetto giovani affamati, giovani pronti a mangiare anche filo spinato se è necessario. Ragazzi rimasti senza lavoro perché lo Stato italiano, la nuova classe di dirigenti politici, si è dimenticata di fare decreti legge per far assumere l’unica vera forza lavoro del nostro Paese: i giovani». Flavio Briatore è pronto a rimettersi nei panni del boss di The Apprentice per la seconda stagione del programma, versione italiana di un format americano che al suo posto vede il magnate Donald Trump.

«Inizieremo a fare i provini a fine agosto – ha anticipato in un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni -. A settembre inizieremo con i colloqui veri e propri. E ci saranno delle novità (…). Cambieremo il concept delle prove: lo scorso anno erano troppo lunghe. Nella nuova edizione, che durerà 14 puntate e non soltanto 10, ci concentreremo su un’unica prova per ogni puntata. Prove dure, ma più snelle ed efficaci. Che ci facciano capire immediatamente di che pasta sono fatti i miei “giovani affamati”. La messa in onda, per ora, è prevista a metà gennaio».

Non si pensi però che questa sfida televisiva rappresenti l’ingresso dell’imprenditore nel mondo dell’intrattenimento.

«Senta, mettiamo una cosa in chiaro – ha precisato -, per me The Apprentice non è mica un gioco. Quando mi ritrovo a camminare per strada, oppure quando comunico su Twitter, le persone mica mi chiedono l’autografo o una foto ricordo! Mi dicono: “Boss, fammi lavorare con te”. Ha capito? Il vero motivo del perché faccio televisione è rinchiuso in quella parola chiave: “lavoro”. Tutto qui», ha concluso.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE