Cerca e trova immobili

ITALIALa madre di Joe Bastianich: "Mio figlio è un bravo cuoco"

08.02.13 - 11:32
La signora Lidia si schiera in difesa del "restaurant man" che definisce "un bravo ragazzo con un ottimo fiuto per gli affari"
Cover Media
La madre di Joe Bastianich: "Mio figlio è un bravo cuoco"
La signora Lidia si schiera in difesa del "restaurant man" che definisce "un bravo ragazzo con un ottimo fiuto per gli affari"

MILANO - Di recente Joe Bastianich è stato investito da numerose critiche per l’atteggiamento sopra le righe mostrato durante il talent show Masterchef, in onda su Sky. Non ultimo ci si è messo il collega Carlo Cracco che senza giri di parole lo ha chiamato «maleducato».

A difendere il businessman di origini friulane è però arrivata la madre, Lidia che dalle pagine di Vanity Fair tratteggia un profilo diverso. «Sa cucinare molto bene, ma non credo sarebbe in grado di reggere la pressione della cucina di un ristorante. Ha scelto di fare il restaurant man perché ha un gusto eccezionale, e un enorme fiuto per gli affari», spiega la donna proprietaria insieme al figlio di 22 ristoranti cult tra New York, Los Angeles, Las Vegas, Singapore e Hong Kong oltre che a una rosa di vigneti in Friuli, Toscana, Piemonte e, oltreoceano, in Argentina, grazie ai quali sono entrati a pieno titolo nella ristorazione internazionale.

Bastianich d’altronde non ha mai nascosto l’amore per le sue origini istriane, tanto da aver creato a Gagliano di Cividale (Friuli) la sua Winery, i cui prodotti sono apprezzati anche oltre oceano.

Nel libro «Restaurant Man», autobiografia edita nel 2012 da Rizzoli, lo stesso giudice di Masterchef ripercorre la storia di passione e successo iniziata nella Grande Mela tra i fuochi di un ristorante del Queens, gestito dai genitori Felice e Lidia, e guidata dalla forte vocazione per i sapori del “made in Italy”.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE