Cerca e trova immobili

FASHIONVanno di moda i cappotti lunghi e colorati

18.10.12 - 08:45
Capi morbidi e pesanti, declinati in tonalità fluo o acquarellate invadono le passerelle e riscaldano l'inverno.
Cover Media
Vanno di moda i cappotti lunghi e colorati
Capi morbidi e pesanti, declinati in tonalità fluo o acquarellate invadono le passerelle e riscaldano l'inverno.

PARIGI - Quando gli stilisti lanciano un trend stiloso e comodo bisogna cogliere la palla al balzo perchè capita raramente.

Per l'autunno-inverno 2012 la moda punta sui cappotti oversize lunghi fino a metà polpaccio e dai tessuti comodi e resistenti. La ciliegina sulla torta? Il trend del momento è declinato in mille colori diversi: spetta a voi decidere se preferite spiccare in mezzo alla folla o indossare tonalità acquarellate da favola.

Alla settimana della moda di Parigi Céline ha presentato una collezione caratterizzata da capi comodi e larghi adatti al clima rigido dell'inverno. Sulla passerella hanno sfilato una serie di cappotti bianchi, blu elettrici, blu militare o decorati da stampe declinate in rosso, blu e bianco. Lunghi fino a metà polpaccio, i capi sfoggiavano ampie tasche ai lati e una fila di bottoni semplici sul fronte.

Chanel ha portato in passerella creazioni estrose come un cappotto rosa shocking con profili argentati lungo i risvolti e sul bordo inferiore, mentre Jil Sander ha puntato su un modello più naturale, color grigio tenue.

Altri designer hanno proposto il trend della versione a doppio petto e confezionato con un tessuto particolarmente resistente simile al feltro.

Il segreto per indossare il must dell'inverno è scegliere il modello che più si confà alla propria taglia. Soprattutto sulle silhouette minute e basse un cappotto largo e lungo può rendere goffa la figura, meglio allora indossarlo con tacchi alti e sopra un outfit attillato: sfoggiate per esempio dei jeans seconda pelle, delle calze o dei leggings.

Per quanto riguarda gli accessori mai abbinare una borsa a tracolla: rovinerebbe la linea del cappotto. Meglio invece optare per una maxi pochette.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE