Cerca e trova immobili

FashionNatalia Vodianova: "Mi alleno, ma con moderazione"

10.05.12 - 08:45
La topmodel russa si è sempre sottoposta ad un notevole esercizio fisico. Quest'anno, però, ha deciso di rallentare il ritmo.
Foto %A9 Cover Media
Natalia Vodianova: "Mi alleno, ma con moderazione"
La topmodel russa si è sempre sottoposta ad un notevole esercizio fisico. Quest'anno, però, ha deciso di rallentare il ritmo.

Di recente Natalia Vodianova ha voluto testare il proprio metabolismo partecipando ad una mezza maratona.

La topmodel ha iniziato a correre tre anni fa. Ogni anno gareggia ad almeno una maratona durante la settimana della moda di Parigi ma quest'anno ha deciso di cambiare approccio. Preferisce non correre troppo prima di sfilare all'importante evento.

«Non mi alleno più. Sono praticamente tre mesi che non corro perchè desidero testare il mio metabolismo», ha spiegato all'ultimo numero dell'edizione inglese di Elle.

«La corsa è una questione di forza mentale e consapevolezza del tuo corpo. Sono riuscita a fare questa mezza maratona con un tempo migliore di quello dell'anno scorso! Mi sento più sicura di me stessa».

La Vodianova presta sempre molta attenzione a ciò che mangia e all'esercizio fisico.

Sebbene ogni tanto sgarri con la dieta, la star non sente quasi mai il bisogno di eccedere con dolci o leccornie ed è convinta che questa abitudine derivi dalla sua infanzia passata in Russia.

Il cibo è uno dei grandi piaceri della vita, l'ho imparato da piccola perchè non potevo permettermi molte leccornie. Ma ero solo una bambina perciò avevo bisogno di poco cibo e per il resto ero a posto. Non ho mai dato per scontato di mangiare tre volte al giorno: talvolta un semplice piatto di minestra mi rifocillava e una volta che avevo la pancia piena potevo concentrarmi su cose più importanti, come conquistarmi un futuro», ha spiegato.

«Mi sento un po' come se fossi tornata in Russia: oggi ho lo stesso rapporto col cibo di allora».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE