Cerca e trova immobili

FASHIONCarine Roitfeld: "Brad Pitt? È un uomo chic"

09.02.12 - 08:32
La fashion icon ammira il look dell’attore che, pur cambiando spesso taglio di capelli, riesce sempre ad avere stile
%A9 Cover Media
Carine Roitfeld: "Brad Pitt? È un uomo chic"
La fashion icon ammira il look dell’attore che, pur cambiando spesso taglio di capelli, riesce sempre ad avere stile

FRANCIA - Carine Roitfeld sostiene che solo gli uomini «chic» possano rifiutare un taglio di capelli. L’ex direttrice di Vogue Francia ha seguito la realizzazione del prossimo numero di VMAN. La testata include una sua intervista sullo stile maschile, dove la fashion icon illustra le sue preferenze stilistiche.

Carine ammira gli uomini che cambiano spesso taglio di capelli, come Brad Pitt. "Il vero test per capire se un uomo ha stile è il taglio di capelli. Ci sono certi uomini che stanno bene con qualsiasi taglio, che sia trendy o meno. Un uomo può cambiare tante volte taglio di capelli, ma per rifiutare qualunque taglio devi essere davvero molto chic. Come Brad Pitt".

La Roitfeld ha anche lodato il co-fondatore della Apple, Steve Jobs. Sebbene non avesse un taglio particolarmente trendy, apprezza molto il modo in cui Jobs era padrone della sua immagine. "Prendete uno come Steve Jobs. Il suo look non aveva nulla di speciale – jeans e maglione nero a collo alto - ma aveva stile. Era sempre uguale e quando lo vedevi sapevi che era lui. Inoltre era un uomo molto intelligente, un’altra caratteristica molto attraente. Il suo stile era semplice e molto forte", ha spiegato.

La Roitfeld non ha avuto buone parole per tutti: i politici, per esempio, secondo lei sono carenti in fatto di eleganza. "Se hai dubbi, indossa un completo. Guardate i politici: li vedete con un abito e stanno bene. Ma se vedete una loro foto in vacanza o nel weekend, probabilmente avranno uno stile terribile", ha affermato.

"Mi piace molto il look dei rapper, con quei pantaloni larghi e il cavallo basso. È molto studiato".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE