Cerca e trova immobili

MODAIl must della stagione: ciglia spesse con molto mascara

23.01.12 - 18:07
Sfatato il tabù del mascara grumoso: Max Mara e Alberta Ferretti lo fanno diventare terribilmente chic
%A9 Cover Media
Il must della stagione: ciglia spesse con molto mascara
Sfatato il tabù del mascara grumoso: Max Mara e Alberta Ferretti lo fanno diventare terribilmente chic

MILANO - Spazio all'eccesso. Questo è il nuovo motto quando si parla di sguardo. I mascara che creano grumi e accorpano le ciglia sono sempre stati tabù, eppure alcuni stilisti stanno lanciando una nuova moda, rendendo lo sguardo pesante, intrigante ed insolitamente raffinato.

Nelle loro sfilate autunno/inverno le stiliste Max Mara e Alberta Ferretti sono riuscite a rendere estremamente chic questo tipo di make-up. Per ottenere l'effetto desiderato anche a casa curvate le ciglia per inarcarle il più possibile, facendo pressione sulla lunghezza otterrete il massimo volume.

In seguito, scegliete un mascara con un pennellino di grandi dimensioni e stendetelo più volte sull'intera lunghezza delle ciglia superiori e inferiori.

Aspettate qualche minuto tra una passata e l'altra per lasciare che il mascara si rapprenda. Fate attenzione a passarlo fin dalla radice delle ciglia e con un percorso a zig zag fate in modo di coprire l'intera arcata. Sperimentate diversi tipi di mascara per ottenere l'effetto più grumoso possibile. Potete anche provare ad alternare diversi prodotti a seconda delle passate.

L'esperta di trucco Mel Arter incoraggia le donne ad adottare questo nuovo look e a renderlo il più pesante e spesso possibile. "Continuate a stendere il mascara come delle matte", ha spiegato. "Più lo sguardo è pesante, grumoso, profondo e meglio è".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE