Cerca e trova immobili

STATI UNITIGavin Rossdale: «Mi manca l'Inghilterra»

04.01.12 - 11:36
Inglese di nascita, la rockstar ha sposato la cantante statunitense Gwen Stefani e spesso si sente diviso tra la «gentilezza americana» e la tradizione britannica
Foto Cover Media
Gavin Rossdale: «Mi manca l'Inghilterra»
Inglese di nascita, la rockstar ha sposato la cantante statunitense Gwen Stefani e spesso si sente diviso tra la «gentilezza americana» e la tradizione britannica

LOS ANGELES - La nostalgia di casa colpisce tutti, anche i belli, ricchi e famosi. Gavin Rossdale ha dichiarato di provare nostalgia per la cultura inglese quando soggiorna per lunghi periodi in America. Il cantante è rimasto però impressionato dall'estrema educazione della gente di Los Angeles.

Il rocker inglese è sposato con Gwen Stefani e la coppia vive tra la città californiana e Londra. Secondo Rossdale molti inglesi non amano la celebre località americana perchè pensano che la gente del posto sia falsa. "Quello che più apprezzo di questa città è l'estrema educazione delle persone. A Los Angeles se saluti un perfetto sconosciuto vieni sicuramente contraccambiato. In Inghilterra invece ti rispondono: “Ma vai a f*****o”!", ha affermato ridendo.

Rossdale e la Stefani hanno avuto due bimbi, Kingston di cinque anni e Zuma, di tre, che adorano l'America. Per il cantante la passione dei figli non rappresenta un problema e chiacchiera spesso con loro delle differenze insite tra l’Inghilterra e l’America. "Mi sento come un "englishman" (appellativo tratto dalla canzone Englishman in New York di Sting, ndr.) che ha sposato una donna americana. I nostri bambini sono “a stelle e strisce”, ma non c'è niente di male in questo. Ogni tanto però mi mancano la storia e l'architettura inglese… e soprattutto la cultura del pub!", ha affermato divertito alla rivista tedesca In.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE