Cerca e trova immobili

ITALIAValeria Golino ha scelto un regime di vita più sano

28.10.21 - 18:00
L’attrice racconta di aver trascorso una periodo in una wellness medical spa
KEYSTONE
Valeria Golino ha optato per un regime di vita più sano.
Valeria Golino ha optato per un regime di vita più sano.
Valeria Golino ha scelto un regime di vita più sano
L’attrice racconta di aver trascorso una periodo in una wellness medical spa

ROMA - Basta ai vizi, sì a una vita più sana e a una maggiore cura del proprio corpo. Valeria Golino, 56 anni appena compiuti, ha raccontato al settimanale Oggi la sua svolta “salutista” effettuata grazie a un periodo di vacanza trascorso in una welness medical spa di Roma. L’attrice, solitamente molto riservata, ha spiegato di aver voluto dare una scossa in senso positivo alle sue abitudini.

«Sono riuscita a mettere i miei organi a riposo - ha dichiarato la Golino -, quelli che magari con l’alcol potevo aver sollecitato troppo bevendo due bicchieri di vino a cena, fumandoci dopo la sigaretta, poi mangiando magari un pezzetto di salame o il pane con il formaggio. Tutte le abitudini alimentari-ludiche che fanno parte della mia vita, come il piatto di pasta, il dolce… Qui invece tratto il mio corpo come andrebbe trattato. Ho cambiato faccia, sono rilassata e riposata e si vede».

La Golino si sente più in forma, ma sa anche che per restarvi deve controllarsi maggiormente rispetto a quando era più giovane. E nella «manutenzione» del suo corpo, come la chiama lei, rientrano anche le visite al medico estetico. «Bisognerebbe avere la voglia e la volontà di preoccuparsi di se stessi in continuazione - ha continuato l’attrice -. Ma è una cosa che non mi dà piacere. Certo, con gli anni che passano questa manutenzione è inevitabile, visto che noi attrici siamo esposte alla percezione che gli altri hanno di noi… Sono costretta a mettermi delle creme che a 30 anni non usavo, sperando che siano efficaci. Oppure vado dal medico estetico che mi aiuta a ‘mantenermi’, senza stravolgere i miei connotati. La percezione di sé è fondamentale, ma pretendere di sembrare vent’anni più giovane è ridicolo!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE