Cerca e trova immobili

GIAPPONEFederica Pellegrini confessa: «Matteo Giunta mio compagno di vita»

28.07.21 - 18:00
Dopo l’ultima finale olimpica la “Divina” ha ammesso la relazione con il suo coach
keystone-sda.ch (Patrick B. Kraemer)
Federica Pellegrini confessa: «Matteo Giunta mio compagno di vita»
Dopo l’ultima finale olimpica la “Divina” ha ammesso la relazione con il suo coach

TOKYO - Cinque minuti dopo aver messo fine alla sua carriera olimpica, Federica Pellegrini ha fatto finalmente chiarezza sulla sua situazione sentimentale. La “Divina” aveva appena terminato di nuotare la sua quinta finale olimpica, un record assoluto al femminile per il nuoto, concludendola al 7° posto. E ai microfoni della Rai, dopo aver espresso la grande felicità per la sua carriera e ringraziato tutti coloro che le sono stati vicini in questi anni, ha parlato anche di Matteo Giunta, il suo allenatore che da tempo viene indicato anche come il suo compagno.

Una relazione, quella tra la Pellegrini e Giunta, mai ufficializzata, almeno fino a oggi. «Se non ci fosse stato Matteo – ha dichiarato la Pellegrini – probabilmente avrei smesso qualche anno fa. Matteo è un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale e spero che lo sarà anche in futuro».

Federica ha dunque finalmente ammesso la relazione con il suo coach, spiegando poi il perché i due abbiano scelto di tenerla sotto silenzio tanto a lungo. «La priorità era tenere l’immagine dell’allenatore e dell’atleta separati e siamo stati molto bravi in questo - ha concluso la Pellegrini -. È stata una persona fondamentale, una delle più importanti in questo percorso sia umano, sia sportivo».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE