Cerca e trova immobili

ITALIAPaola Perego: «Anni fa ho pensato di farla finita»

05.07.21 - 22:00
La confessione della conduttrice: attacchi di panico e assenza di sonno le cause
IMAGO / Italy Photo Press
Paola Perego: «Anni fa ho pensato di farla finita»
La confessione della conduttrice: attacchi di panico e assenza di sonno le cause

ROMA - Presentatrice tv di successo, Paola Perego ha raccontato in passato di aver vissuto momenti molto complicati nell’arco della sua vita, legati in particolare alla gestione dell’ansia. Ora, però, la conduttrice svela di aver addirittura pensato di suicidarsi a causa degli attacchi di panico che aveva anni fa, quando suo figlio Riccardo - avuto dal matrimonio con l’ex calciatore Andrea Carnevale - era piccolo. Era il periodo in cui la Perego si era appena separata da Carnevale, reo di troppi tradimenti.

«Il divorzio è stata una grandissima sconfitta. Credevo al matrimonio per tutta la vita - ha detto mentre era ospite al programma Rai “Belve” . Me ne ha fatte di corna». Rimasta sola, la Perego s’è trovata da sola ad accudire Riccardo, che soffriva di asma, e la sorella Giulia. «Ero sola, con un bambino che non dormiva né di giorno né di notte. È stata durissima. L'assenza di sonno ti fa fare pensieri brutti. Non lo prendevo in braccio per non avere la tentazione di buttarmi con lui dalla finestra», la confessione della Perego. In quel periodo, la Perego combatteva anche contro gli attacchi di panico.

«Ho sofferto di panico per 30 anni, dai 16 anni - spiega la presentatrice -. La volta più brutta è quando ho sbattuto un braccio contro un muro per romperlo e sentire un dolore diverso. Non ne potevo più di sentire questa ansia, questa voglia di morire. Volevo un dolore fisico che fosse riconosciuto dai medici, che all'epoca non capivano gli attacchi di panico e mi dicevano che non avevo niente. In onda non mi è mai capitato perché andavo sempre piena di farmaci e seguita da un medico. Un sacco di volte ho pensato che sarebbe stato meglio morire. Ma avevo anche paura della morte. Oggi non ho più attacchi, ne sono uscita totalmente».

Ora fortunatamente Paola sta bene, anche grazie al supporto del suo secondo marito, Lucio Presta, potente agente televisivo. «In 25 anni siamo stati più volte sul punto di lasciarci, è normale. Una volta lui ha fatto la valigia ma ha incontrato mio figlio, che era piccolo. Ha cercato di rassicurarlo: ‘Noi adulti siamo stupidi, litighiamo’. E mio figlio: ‘Ma la valigia è grande’. Lui si è sentito così in colpa che ha disfatto la valigia e non se n'è più andato. Un tradimento? Oggi lo supererei, in un rapporto lungo ci sta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE