Cerca e trova immobili

ITALIAAurora Ramazzotti, vinta la guerra con l’acne

29.04.21 - 22:00
La 24enne ha mostrato il viso finalmente pulito sui social: «Bisogna tornare ad amare la propria pelle»
IMAGO / Independent Photo Agency
Aurora Ramazzotti, vinta la guerra con l’acne
La 24enne ha mostrato il viso finalmente pulito sui social: «Bisogna tornare ad amare la propria pelle»

ROMA - Nel suo ultimo post su Instagram Aurora Ramazzotti mostra il viso finalmente liscio, privo di acne. Un risultato arrivato al termine di un lungo periodo di stress per la giovane presentatrice tv, che dopo aver provato a nascondere i difetti del suo viso ha invece adottato un’altra filosofia: non s’è più nascosta, s’è accettata, e così ha iniziato a risolvere il problema.

«È quasi un anno da quando ho iniziato il mio percorso per curare l’acne - ha scritto Aurora nel suo post -. Si, insomma, l’ultimo percorso che mi ero concessa prima di arrendermi al fatto che non sarebbe mai andata via. Prima di iniziarlo avevo provato di tutto. Ho fatto ogni esame possibile immaginabile (veramente), smesso di mangiare molti alimenti a cui pensavo di essere intollerante e visto tanti di quegli specialisti da perdere le speranze. Perché combattere con la propria pelle è così: se non l’hai provato non puoi capire quanto sia frustrante non riuscire a trovare la causa. Ogni tentativo è un terno al lotto e, quando va male, una sconfitta da incassare ed elaborare».

Poi il cambiamento, prima interiore e poi scaturito da un incontro importante: «Ebbene quest’anno posso dire che è stato diverso, perché la causa non mi interessava più trovarla. Mi sono abbandonata alle mani di una persona che, a pelle (ironia della sorte?) mi ispirava fiducia», ha proseguito Aurora, spigando di aver abbandonato l’utilizzo di medicinali.

«Al posto di maltrattarla con prodotti che non fanno che peggiorare la situazione e appesantirla con farmaci non necessari - condizionati da ciò che leggiamo e vediamo in giro - va curata, nel vero senso della parola, con costanza, delicatezza e amore. Da lì in poi sarà lei a farci capire quando sta bene o male. Basta saperla ascoltare e accettarla per quello che è».

«Auguro a tutti di trovare una persona che sappia trasmettergli l’amore per la pelle - ha poi concluso - anche quando ci sembra che non ci sia proprio niente da amare. Vi prometto che alla fine del percorso quasi non vi ricorderete più dei momenti in cui avreste voluto strapparvela quella maledetta pelle. Al contrario, la ringrazierete per avervi insegnato a fregarvene».

Tanti i commenti al post, ma a spiccare è quello romantico del compagno Goffredo Cerza: «Sempre stata bellissima». Con o senza acne, insomma, l’amore vince sempre. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE