Cerca e trova immobili

ITALIA«Io e Gabriel Garko amanti segreti per 5 mesi»

02.11.20 - 18:00
L’ex Gabriele Rossi parla della relazione con il sex symbol
KEYSTONE
«Io e Gabriel Garko amanti segreti per 5 mesi»
L’ex Gabriele Rossi parla della relazione con il sex symbol

ROMA - L’outing di Gabriel Garko ha generato una grande attenzione da parte dei media, ma quello che l’attore probabilmente non poteva aspettarsi è che la sua dichiarazione, dopo i commenti delle fan e degli opinionisti, scatenasse anche le rivelazioni delle sue vecchie fiamme. Una di queste è Gabriele Rossi, attore e ballerino che a “Live - Non è la D’Urso” ha raccontato il suo passato insieme a Garko, tenuto nascosto per 10 anni. «Non ho mai parlato, non ho mai fatto grande esibizione del mio privato. Sono sempre stato comodo nella discrezione, nella riservatezza», ha dichiarato Rossi, che era poco più di un ragazzino quando conobbe Garko. «Ho conosciuto Gabriel che avevo 19 anni, ora ne ho 32 - ha raccontato l’attore -. Già in quel tempo fummo amanti per quattro, cinque mesi. Lui era fidanzato. Quell’amore, scoppiato sul set de ‘L'onore e il rispetto 2’, è durato il tempo del set. Ci siamo conosciuti in una Sicilia che ha facilitato questa passione. Gabriel all'epoca aveva 36 anni».

A quell’epoca Garko era al massimo della sua fama e per molte donne rappresentava un vero e proprio sex symbol. «Erano gli anni in cui le sue fiction portavano uno share del 30%, il suo essere era molto ingombrante. Non che negli ultimi tempi non lo sia stato, ma allora mi faceva un po' paura e percepivo che non ci fosse una comodità nel suo vivere». Dopo quella storia i due si sono lasciati, poi pochi anni fa il riavvicinamento. «Ci siamo ritrovati nel 2017 - ha spiegato Rossi -, sono stato molto chiaro da subito. Ho detto ok, proviamo a stare finalmente insieme non più da amanti ma da fidanzati, ma a delle condizioni. Io ero cresciuto e avevo molta più forza per pretendere rassicurazioni, per garantire un minimo di tranquillità ad entrambi. Tra le mie richieste c'era questa: con il mio precedente fidanzato avevo vissuto liberamente la mia posizione di coppia e con Gabriel ho chiarito che non avrei fatto passi indietro». Entrambi i membri della coppia, però, erano estremamente possessivi. E questo ha portato alla fine della loro relazione. «Io e Gabriel abbiamo litigato così tanto e così spesso che toglierci la fede è stata la cosa più pacifica che abbiamo fatto alla fine di una discussione. Quanto l'ho amato? Tanto. Ho voluto fortemente rimanere in buoni rapporti».

Ma trasformare l’amore in amicizia non è stato facile. «Il passaggio è stato molto faticoso. Siamo rimasti in buoni rapporti perché penso di averlo voluto io fortemente, sforzandomi tanto e a caro prezzo». A fine intervista la D’Urso ha mandato in onda un videomessaggio dello stesso Garko. «Noi ci siamo fatti una promessa - ha detto l’attore nel video -: di esserci sempre l’uno per l’altro. Voglio dimostrargli l'affetto che provo. Spero che presto si faccia vedere per quello che è. Gabriele ha una luce dentro che è meravigliosa e spero la tiri fuori, per se stesso e per chi gli sta vicino».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE